• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino Cayenna: semina

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho una domanda da farvi.

Sono ancora in tempo per seminare il peperoncino Cayenna? Premetto che vivo in Sicilia e in questo momento il termometro supera i 30 gradi...

Grazie a tutti:hands13:
 

mandarina

Giardinauta
Secondo me, sì! sei ancora in tempo. Seminali subito in un vaso tipo cassone, con terriccio freschissimo di ottima qualità. Se puoi compra in un vivaio un sacco di quelli che usano i vivaisti per fare i piantini. Dopo che hai seminato non bagnare subito, aspetta il giorno dopo ed innaffia a pioggia delicatissima con l'innaffiatoio o spruzzando l'acqua con la bottiglia.
Mantieni la terra umida e in breve nasceranno. Ciao!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:
 

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Perfetto, grazie Mandarina. Ieri pomeriggio ho preso un vaso tipo questo

vaso30cmyv2.jpg


ho riempito con terriccio universale, ho fatto un foro nel mezzo e gli ho messo 4 semi di peperoncino di Cayenna. Ho bagnato un pò il terriccio però...e l'ho messo al sole...

Secondo te quanto tempo ci vorrà prima che veda spuntare qualcosa? Grazie mille dei consigli....
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Nel giro di 10 giorni dovrebbero spuntare, se tutto va bene nel giro di 3 mesi dovresti raccogliere i pperoncini maturi, forse anche prima, in quanto i cayenna sono peperoncini precoci.
Ciao:eek:k07:
 

bazoa82

Aspirante Giardinauta
E' spuntato tutto...ho piantato 4 semi e mi sono spuntate 4 piantine...non sono altissime, considerando che le ho piantate a fine Maggio, ma stanno crescendo a vista d'occhio

Non appena faccio le foto le posto...
 
Alto