• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta peperoncino Cayenna

MikeleBianco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi hanno regalato una piantina di peperoncino Cayenna e vorrei porvi alcune domande sono abbastanza ignorante in materia :rolleyes:

1.il peperoncino e una pianta ke nn secca mai? Cioè dopo ke ha ftt i frutti la pianta secca o rimane viva come le piante da frutta?

2.come la curo?

3.come seccare i frutti

Grazie a tutti :Saluto:
 

Marcello

Master Florello
ciao.
1 dalla mia esperienza ti dico che è restata viva(e produttiva) due anni,esposta a sud in pieno sole con inverno mite.D'inverno non era molto bella da vedere,un po' rachitica e semisecca.

2 non ha pretese,annaffiature quando la terra si sta asciugando(la terra deve essere drenante)

3 quando cogli i peperoncini,anche se ancora quasi rossi, li metti all'asciutto all'ombra e piano piano seccheranno.
 

MikeleBianco

Aspirante Giardinauta
Grazie Marcello ... Io ora la pianta la tengo in veranda Xke la sera sta facendo un po' freddino tira vento,e la terrò nella veranda sia la sera ke la mattina (Xke nn ci sono )... il pomeriggio la caccio fuori e gli faccio prendere il sole dalle 13:00 alle 19:00 ...così va bene oppure no?

Grazie ancora :)
 

Marcello

Master Florello
se non puo' prenderne di piu' va bene per forza.

Tieni conto che la mia in inverno prendeva sole dalle 10 al tramonto.Hai buone possibilita' che tenga d'inverno,ma lo saprai a stagione finita.
 

Marcello

Master Florello
non ricordo ma mi pare di si.Non ha un bell'aspetto in inverno.Le mie erano in terra.
Ne avevo messo anche sotto un agrume.Ai piedi dell'arancio di destra,a sinistra della compostiera,in basso,noterai che aveva ancora peperoncini maturi e siamo ad 13 aprile 2011.Devi aguzzare la vista

ogni posizione e soleggiamento portano ad una vita diversa rispetto a condizioni diverse

Immagine 63 di 69 da vita nella natura
 
Alto