io ne ho ancora una che ha solo boccioli, e anche piuttosto piccoli, o ho fatto qualche pastrocchio, visto che è in vaso.. o basta attendere...insomma, sono l'unica che ha ancora solo boccioli........
io ne ho ancora una che ha solo boccioli, e anche piuttosto piccoli, o ho fatto qualche pastrocchio, visto che è in vaso.. o basta attendere...insomma, sono l'unica che ha ancora solo boccioli........
insomma, sono l'unica che ha ancora solo boccioli........
ma è nomale, non resta fiorita per sempre, soprattutto se la prendi già ben sbocciata, dura poco, la prendi già a metà del ciclo della fiorituraA me son rimaste solo foglie
c'è anche chi non ha visto nemmeno quelliinsomma, sono l'unica che ha ancora solo boccioli........
una cosina da niente!!!Sono finalmente riuscita a fotografare le mie
Vedi l'allegato 720207 Vedi l'allegato 720210 Vedi l'allegato 720213
Non so se sono quelle ma come avevo già raccontato venivano dal giardino di una villa dove mia nonna era la sarta della Signora che gliene aveva regalato un rizoma. Erano nell'orto/giardino del bisnonno, poi sono traslocate quando mia nonna si è sposata e sono ritraslocate con noi quando ci siamo trasferiti 15 anni fa.Sono loro: le più vendute dagli anni '70 in qua. Le aveva anche mio padre, le ho trovate nel giardino della nonna di mio marito, quasi tutti nel vicinato ne hanno almeno una. Io penso sia la Dr. Alexander Fleming, salvo smentite.
Ne hai fatto una bella siepe, chissà che profumo.
Ma voi che sapete: che tipo sono quelle a fiore semplice?queste le peonie in una casa vicina all'ufficio
ombra di alberi e lato nord della casa
Vedi l'allegato 720471 Vedi l'allegato 720474
io ho notato che a volte alcune di questo tipo le chiamano peonie anemoniformeMa voi che sapete: che tipo sono quelle a fiore semplice?
A ecco allora non sono completamente babba....infatti mi ricordano gli anemoni come fiore.io ho notato che a volte alcune di questo tipo le chiamano peonie anemoniforme
Infatti per le lactiflora è il microclima perfetto, tanto d'inverno nemmeno ci sono e se ne fregano che sia lato nord e nemmeno temono il gelo...queste le peonie in una casa vicina all'ufficio
ombra di alberi e lato nord della casa
Vedi l'allegato 720471 Vedi l'allegato 720474
Quanto mi piace questa!!!!La parte selvatica ha prodotto questi fiori. Taglierei tutti gli steli appena i fiori appassiscono. Non vorrei che la parte del portainnesto prendesse il sopravvento
Vedi l'allegato 722058 Vedi l'allegato 722061
che bella però... non puoi salvarla in qualche modo la parte erbacea? sempre che ti interessi ovviamente...La parte selvatica ha prodotto questi fiori. Taglierei tutti gli steli appena i fiori appassiscono. Non vorrei che la parte del portainnesto prendesse il sopravvento
Vedi l'allegato 722058 Vedi l'allegato 722061