• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PEONIE

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
come dice il tuo amico, se quest'anno sembrava sul punto di riuscirsi.. ed ha le foglie belle, mi sa che ha trovato il suo equilibrio, rimarrei in attesa della prossima stagione
Sì, l'ho vista anche io dal vivo e il fogliame quest'anno è molto bello. Aveva preparato un bocciolo che però mi ha detto ha abortito. Probabilmente ha ancora bisogno di tempo per assestarsi.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho verificato tra gli acquisti, l'anonima è una Pink lemonade
acquisti di aprile 2017
assieme alla Coral sunset, alla Tenuifolia e alla Montezuma
(vivai delle commande)

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ho verificato tra gli acquisti, l'anonima è una Pink lemonade
acquisti di aprile 2017
assieme alla Coral sunset, alla Tenuifolia e alla Montezuma
(vivai delle commande)
Tra le varie peonie che hai, ce ne sono di molto profumate?
Ho una mia cugina che ama quelle profumate e stavo facendo una ricerca in proposito.
Nel condominio da mia mamma ne hanno una bianca storica profumatissima ma anonima.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Tra le varie peonie che hai, ce ne sono di molto profumate?
Ho una mia cugina che ama quelle profumate e stavo facendo una ricerca in proposito.
Nel condominio da mia mamma ne hanno una bianca storica profumatissima ma anonima.
la Duchesse de Morny è molto profumata, è la storica della mia metà, identificata con quel nome è un'arborea
anche la storica di mia mamma che inizia a fiorire ora, anonima pure lei, erbacea fucsia è molto profumata, possiamo organizzarci se vuoi

profumatissima poi è la My Love, come dicevo, mi ha presa per il naso

la Pink lemonade dovrebbe profumare, ma dovrebbe anche essere a fiore doppio col ciuffetto centrale, meglio attendere che riesca a stabilizzarli (il primo anno ha fatto 3 fiori, poi mai più, li perdevo sempre prima di sbocciare, e quest'anno finalmente 1 fiore)
quindi sulla carta si ma non ne ho testimonianza diretta, e non ricordo com'era all'inizio

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
La bianca erbacea molto profumata da mia mamma risalente quasi sicuramente agli anni 80 è questa.
Peonia-bianca-profumata.jpg Peonia-bianca-profumata2.jpg
Sempre da mia mamma c'è la classica fucsia erbacea sempre storica e pure lei profumata ma più leggero come intensità.
Di questa fucsia profumata nei giardini ne ho sempre viste tante ma non so il nome.

Alto