• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peonia senza fiori

J

jojo

Guest
L'anno scorso ho regalato alla mia fidanzata delle piante di peonie (erbacee) che abbiamo poi debitamente piantato nel suo giardino. Quest'anno, con l'avvicinarsi della bella stagione, sono nuovamente affiorate dal terreno ed hanno fatto dei boccioli che non si sono mai aperti e quindi purtroppo nente fiori.
Le ho piantate con orientamento a sud-est ai piedi di un antico albero di ligustrum ed il terreno mi sembra un po' argilloso.
Avete dei consigli per ottenere che fiorisca per il prossimo anno?

Grazie a tutti
ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
devi pensare che il lavoro di quest'anno darà i frutti il prossimo anno, concima periodicamente la peonia.
Quest'autunno utilizza dello stallatico da incorporare nel terreno.

Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E non demordere jojo! Può darsi che passi ancora qualche anno senza fiori (spesso lo fanno le peonie dopo il trapianto) ma poi vedrai che spettacolo!
 

Paola-Luna

Florello
le peonie sono delle capricciose, specialmente quelle erbacee...... ai trapianti rispondono con mancate fioriture, seppur in buona salute..... Vedrai che forse il prossimo anno almeno un fiore te lo farà......
 
J

jojo

Guest
D'accordo, cerchero' di avere pazienza e di mantenere cure costanti

Grazie a tutti per l'incoraggiamento.

Ciao
 
Alto