Mi sento sempre più piccola, io e le mie peoniette......chissà.............:fifone2::azz::storto::storto:
Grandi complimenti a tutti voi per le varietà molto belle.....k07::Saluto::Saluto:
In entrata è sbocciata anche la Fen-Dan Bay
particolare del fiore quasi a stella
![]()
Tuberosa, hai delle splendidissime peonie! Il colore di quella porpora è veramente intenso e affascinante. Buongustaia!
La mia arbustiva,le vedete le foglie?Secondo voi ha bisogno fi ferro?O altro?
Dejan, sembrerebbe carenza di qualche minerale, forse proprio il ferro. Ma l' hai concimata?
Io le darei un po' di ferro da sciogliere in acqua, poi lasciala andare. A mio parere è difficile che ti faccia i fiori quest'anno se non ha ancora fatto i boccioli. E un'arborea? dalla foto non lo capisco molto ma dalla forma delle foglie sembrerebbe tale. Hai controllato che non ci sia qualche animaletto?
Si, la Sarah Bernhardt è un'erbacea bellissima. Io non la lascerei troppo all'ombra, soprattutto in questa stagione. Poi magari in piena estate sta bene a mezzombra. La fioritura dipende anche molto da come l'hai interrata (a non più di 8-10 centimetri) e se la piantina era già in vaso da un po'. Complimenti per l'acquisto.