• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia fiore degli Dei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
ecco una delle mie peonie fiorita l'anno scorso
DSCN2507.jpg

cate3000

Aspirante Giardinauta
Bellissime ! Complimenti a tutti !
Le mie erbacee,in piena terra,sono ancora indietro nella fioritura .Quest'anno per cercare di limitare il solito sfacelo dei fusti che si piegano da tutte le parti per il peso dei fiori,ho messo una rete a maglia larga,alta 40-60 cm,intorno alle piante più grandi. Vedremo poi il risultato..
Voi come risolvete il problema ?

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Grazie , è una peoniia arborea, Il bocciolino che si vede nella foto è un bocciolo del selvtaico su cui è innestata, Quest'anno ho tolto il selavtico e questo ha precluso la fioritura

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E' uno spettacolo Angelo! E con tutta quella profusione di fiori non ha bisogno nemmeno di un sostegno perché è un'arborea vero?:flower::flower::flower:
@ cate3000: anche io ho messo come sostegno una rete a maglie larghe ad una delle mie peonie erbacee, ma quest'anno è cresciuta tanto, vedremo...

Federica

Master Florello
Che bella....ma che bel fiore semplice che bel tono di rosa...bella bella bella...chissà le mie cosa faranno sono così piccine per ora...aspetto....:Saluto::Saluto:

copihue

Aspirante Giardinauta
Sono molto felice! Dopo che qualche tempo fa avevo parlato delle mie erbacee che non facevano fiori, oggi ho visto 2 minuscoli bocciolini su uno stelo decisamente fine. Chissà quale colore fiorirà?

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Apprezziamo, apprezziamo molto:hands13::hands13::hands13: E' bella con quel cuore giallo. Le mie sono ancora in boccio.:astonished:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto