• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

penso sia un cactus, ma...

cri

Aspirante Giardinauta
Regalo di Natale, è bellissima, è alta 1m e 1/2 ma io non so come curarla né dove posizionarla.
Non so niente di piante grasse e non vorrei sbagliare già da subito.
Grazie per l'aiuto!
Cristina
 

Allegati

  • IMG_2923.JPG
    IMG_2923.JPG
    687,7 KB · Visite: 6
  • IMG_2922.JPG
    IMG_2922.JPG
    716,8 KB · Visite: 5

Platycodon

Florello
Ciao. Si è una pianta grassa, una euphorbia. Per la cura ora va tenuta in casa ma non in zona riscaldata, niente acqua dato che va a riposo. Dopo di che a primavera si ricomincia poco alla volta con le annaffiature, e quando la temperatura lo permette va messa fuori.
Aspetta anche altri consigli ovviamente :).
 

cri

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta, se ho capito bene non la devo bagnare mai fino a primavera? e va bene anche se è in una zona non luminosissima?
 

Platycodon

Florello
Di nulla :)
Si, praticamente non va annaffiata perché va a riposo, mi raccomando in stanza non riscaldata ma nemmeno troppo fredda, sui 10°. Però la luce la vuole.
 
Alto