• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Penncross

Luis Da Cruz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.... Ho apena seminato Penncross, vorrei sapere consigli sulla concimazione, prodotti per concimare, quante volte, i tagli... Grazie mille....

Allegati

• IMG-20170924-WA0001.jpg
    IMG-20170924-WA0001.jpg
    357,6 KB · Visite: 18

Phil

Esperto Sez. Prato
Che dire Luis, tanti auguri ..

Ti sei imbarcato in un bel viaggio...
Ti servira' un elicoidale (consigliatissimo a motore!), pompa a spalla, urea, solfato di potassio, ferro e tante cosette che man mano vedremo.

Ora passo alle domande io:
-dose di semina?
-tessitura del terreno presente?
-hai ammendato con sabbia silicea di fiume?
-esposizione?
-grado di calpestamento ipotetico futuro?
- ...quanto tempo hai a disposizione ?

Phil

Luis Da Cruz

Aspirante Giardinauta
Ahia, un Bell da fare, beh si, alle sue domande mi rendo veramente conto che sono curioso ma inesperto.... Mamma mia avrò bisogno del vostro aiuto,... Su 200mq ho usato circa 11 kg.... Niente sabbia, il terreno era agricolo, percui penso niente male... Tempo ne trovo perche mi piace

Phil

Esperto Sez. Prato
Hai usato 11kg di semi?!... oh maria santa.. ma non hai letto una qualche sorta di etichetta con le dosi di semina per lei?..

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Ammazzate oh! Io non ne so niente ma 11kg anziché 1 secondo me non porterà a qualcosa di molto buono

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Allora..... Non sarà facile ma dovrai indossare il cilicio e fustigarti 2 volte a settimana. Lasciala crescere, non tagliarla mai. A primavera dovrai praticare uno scalping esagerato con conseguente verticut massiccio ( ossia diradamento verticale del prato) al fine di ridurre il numero di plantule per mq.
Solo allora potrai pensare di allevarlo. Ogni altra via non è percorribile a quei dosaggi. L'agrostide crescerà a ritmo troppo grande per poter essere contenuta e alla fine ti entrerà in casa (dagli spifferi delle porte o finestre) e ti stritolera' nel sonno.
Oppure uccidila e ricomincia da zero seminandola al dosaggio corretto (3,5-5 g/mq)

Alto