• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pelargonium Atomic Snowflake

Meredith

Aspirante Giardinauta
Premetto-mi sono appena iscritta e non sapevo dove e come postare il mio quesito-quindi se ho sbagliato spostatelo pure.

Sono alla ricerca di alcuni firoi per arricchire la collezione di mia nonna. Santa donna 90enne quando guarda la tv le vengono le voglie.

Qualche giorno fa ha sentito parlare di Gerani Profumati e mi ha sguinzagliaa in rete per sapere dove mandarmi a comprarli. Abito in provincia di Milano e ci sono talmente tante serre e vivai che per non girare a vuoto ho preferito documentarmi.

Ho scoperto che non esistono gerani profumati ma il nome esatto è Pelargonium e ne esistono differenti tipi che hanno appunto questa caratteristica:le foglie rilasciano differnti profumazioni.

Mia nonna ha una casa con giardino e sul balcone voleva mettere queste piante alla "citronella" come le chiama lei - per aiutare in modo naturale le zanzare a cercarsi una casa differente dal suo bel balconcino (oltre ai soliti metodi).

Ora posso capirvi se l'idea vi fa ridere ma ha 90anni e vorrei accontentarla ..ho trovato il nome della pianta completo: Pelargonium Atomic Snowflake (rilascia un profumo di limone) ma non so proprio dove andare a comprarlo.

Se c'è qualcuno che ne sa di più vi prego rispondetemi.
Se le serre e i vivai non tengono queste piante...a Milano o nei ditorni esistono dei mercati dei fiori?

Vi ringrazio.
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ciao Meredith

prova qua, sono specializzati in gerani profumati, e oltetutto è un vivaio tenuto da ragazzi veramente in gamba.
Magari prima telefona, ed eventualmente fatti spiegare bene come arrivarci, perchè se non conosci la zona corri il rischio di perderti :eek:k07:

tra l'altro sono sempre presenti all'Orticola, e credo ci saranno anche quest'anno

http://www.viridaria.org/datisoci/peccatovegetale.htm
 

Meredith

Aspirante Giardinauta
GRAZIE

Chiamerò sicuramente Usmate non è cosi lontano.
Siete stati velocissimi e anche molto utili.

Vi farò sapere se li trovo.

..e grazie del benvenuto-non sono un esperta e questo forum è una fonte d'informazioni infinita!:flower:
 
Alto