GabriGiardini
Giardinauta
uffa
È difficile come esame? Quante domande sono?Fresco di patentino, vi posso assicurare che la distinzione fra prodotto professionale e hobbista (PPO) ci sarà e come ci sarà!
Per ora è tutto fermo almeno in Veneto. Voci parlano anche di una proroga ma di preciso nulla. Questo per i fitofarmaci mentre per i concimi non mi risultano
limitazioni all'acquisto collegate al patentino. A chi del Veneto interessa la cosa ho il manuale in pdf per prepararsi all'esame.
Paolo_72
Ciao. A me interessa. Ti mando un messaggio privato con la mia email.A chi del Veneto interessa la cosa ho il manuale in pdf per prepararsi all'esame.
Ma sei sicuro di ste cose?Prima di tutto se è agricoltore deve avere il patentino altrimenti non può comprare/trasportare/usare prodotti fitosanitari.
Se ha il patentino può acquistare ma deve trattare lui i tuoi agrumi.. Successivamente dovrà anche scrivere su un quaderno di campagna la dose impiegata e dimostrare che non ha superato la dose prescritta in etichetta in caso gli venga fatto un controllo..Te senza patentino non potresti nemmeno toccare la confezione a dirla tutta..
Adesso i prodotti si dividono in due categorie, professionali (necessitano di patentino) e non professionali/hobbisti (non necessitano di patentino).. Probabilmente si troveranno sempre sia i diserbi totali che i diserbi selettivi o anche certi fungicidi ma le dosi in vendita saranno minori (250ml) e costeranno di più..
Per quanto riguarda i principi attivi sono sempre gli stessi.. In poche parole con il patentino troverai contenitori con quantità maggiori (0,5l 1l 5l.. Ecc..). Spero di essermi spiegato.. Se sono stato poco chiaro richiedono pure! Comunque non pensate che sia un corso o un esame difficile.. Puntano molto sul farti riflettere riguardo ai rischi e alle intossicazioni.. Io che non sono ne agricoltore e ne giardiniere ho capito tutto con facilità.. Corso di una trentina di ore..
Inviato dal mio LIFE ONE utilizzando Tapatalk
Ciao slurpix. Dove trovo informazioni per il corso. Padova e dintorni. Grazie