• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patate senza germoglio, aiuto

carlo7

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho il seguente problema: ho interrato le patate belle germogliate, ma dopo un mese non spunta ancora nessuna foglia. Preoccupato ne ho scavate alcune e sorpresa hanno le radici con delle piccole patatine...
Che devo fare?Non mi è mai capitata una cosa simile, di solito mi crescevano alte anche più di un metro...Sono in tempo a spuntare fuori dalla terra?riuscirò a raccogliere qualcosa?
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Salve,
Ti premetto che le patate ancora non le ho seminate (quest'anno) ma spero di farlo nei prox giorni.
Quanto dici (scrivi) mi sembra del tutto normale; non indichi da quanto tempo le hai interrate, ma - anche se Tu sei in posizione molto più calda della mia - devi avere un po' di pazienza prima di vedere spuntare la pianta .
Ciao
 

carlo7

Aspirante Giardinauta
Ragazzi "semino" patate da anni, non mi era mai capitata una cosa cosi, se scrivo quà è perchè sono ormai settimane!!Se qualcuno mi può aiutare...
 

carlo7

Aspirante Giardinauta
speriamo, ma a me hanno sempre fatto molta foglia e tanti tuberi, quindi andava bene a quel modo...
 
Alto