• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pasta, melenzane, pescespada...yummm

Chiccomoto

Aspirante Giardinauta
Ricettina per una pasta molto golosa!
Ingredienti (x 4 pers.):
300 gr di tortiglioni;
1 melanzana mera grossa;
3 tranci di pescespada spessi 1 cm;
1 latta media di pelati;
menta piperita;
farina;
prezzemolo tritato;
olio per friggere;
olio extravergine di oliva;
sale.

Credo di non aver scordato niente...:confuso:..allora

1) tagliare la melenzana a quadratini e friggerla....adagiare su piatto con carta assorbente;
2) tagliare il pesce a quadratini, infarinare (le melenzane NO) e friggere A PARTE....
...porre come sopra.
3) mettere in una padella (e son 3:muro:) i pelati, schiacciarli con una forchetta, salare, mettere un filo di olio di oliva e far cuocere per 5 minuti
4) aggiungere la melenzana e far cuocere per altri 5 minuti
5) aggiungere il pesce, far cuocere poco poco, aggiungere un pizzico di menta piperita
6) cotta la pasta (magari fatelo nel frattempo che la salsa cuoce :ciglione:), scolatela, condite, mettete su una manciatina di prezzemolo...et voilà....buon appetito!:food:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Molto buona ,é una pasta che faccio spesso ,io perö non uso la menta piperita ma quella comune,non friggo il pesce spada e faccio un soffritto:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
Chiccomoto è una bella ricetta, grazie, la proverò di sicuro :) :food:



ps il tuo "diversamente padano" mi fa morire dal ridere :lol:
 

Chiccomoto

Aspirante Giardinauta
Grazie! per quanto riguarda il "diversamente padano", mi è stato affibbiato da amici toscani, ho vissuto là per otto anni....ci si confrontava spesso sulle tematiche "razziali" interitaliche, visto la stupidità nel considerarci spesso 20 regioni, 20 nazioni (quando invece è così bello essere "italiani", ognuno con le proprie peculiarità e tradizioni, per carità...
...insomma, un pò di autoironia non guasta, ho pensato, e lo dico sempre ai miei "conterroni"
 
Alto