Anglofilo che non sei altro:LOL::LOL::LOL:
Tutte le lingue hanno una loro poesia, magari in forme diverse, ed alcune ci sono più congeniali di altre
Really??? :LOL::LOL: L'inglese resta il mio preferito, la lingua della rete e di tutti, almeno finchè non lo sarà il cinese ma per allora dovrei essere concime per le piante. Il francese che io simpaticamente chiamo frocese mmhh insomma, ma ha il suo fascino. Il mio è piuttosto arrugginito ma ancora parlicchio. Ricordo ancora una morosetta agganciata al mare quando ero giovincello :LOL:
Lo spagnolo, che posseggo in forma basilare, lo trovo divertente ma è piu' massacrante del previsto da studiarsi! Pero' mi è rimasto in buona parte inciso nel cranio, vuol dire che c'e' affinità e dovrei riprenderlo.
E allora che dire del corso di giapponese, mio sogno da sempre?? dopo aver imparato l'hiragana e aver scoperto che c'era ancora il katakana e minimo 4000 kanji ero prossimo al harakiri!
Allora ho scoperto il koreano, affascinante! Hanno ridisegnato l'intero alfabeto attorno al 17esimo secolo mi pare, insomma è davvero affascinante, logico, divertente, grafico.
Sono due anni che che cerco di impararlo ma non sono andato oltre a pressapoco saperlo leggere ed imparare qualche parola. Sai cosa mi difetta? il dialetto veneto :LOL:
Se potessimo avere le menti di un bambino queste sfide "impossibili" sarebbero giochetti per bambini! sigh!
Annyeonghaseyo! (ciao in koreano)