• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Quelquefois le ciel sourit comme ça ⭐

Qualche volta le cose sono meglio al contrario.
Che non sempre il verso giusto... è quello giusto. Si sa.

E poi ci sono quelle cose... che sono belle in entrambi i sensi, o in ogni direzione.
Come il lampione, che sottosopra illumina comunque: se non il cielo... il mare.

Sto pensando che quando gli occhi non si stancano di vedere oltre il confine... sempre il cuore gioisce ⭐


P.S. La foto non è di qualità, scattata ancora con un vecchio Nokino in quel di Erice (Trapani), in origine ovviamente era diritta :LOL:

FB_IMG_1572003705539.jpg
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
e di mio invece sto sempre a irridere il francese, ma poi mi piace, ed in questo contesto ci stava proprio. Bon, àlors à bientôt! Et merci pour la photo jolie... ;)
Anglofilo che non sei altro:LOL::LOL::LOL:
Tutte le lingue hanno una loro poesia, magari in forme diverse, ed alcune ci sono più congeniali di altre :):):)
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Anglofilo che non sei altro:LOL::LOL::LOL:
Tutte le lingue hanno una loro poesia, magari in forme diverse, ed alcune ci sono più congeniali di altre :):):)

Really??? :LOL::LOL: L'inglese resta il mio preferito, la lingua della rete e di tutti, almeno finchè non lo sarà il cinese ma per allora dovrei essere concime per le piante. Il francese che io simpaticamente chiamo frocese mmhh insomma, ma ha il suo fascino. Il mio è piuttosto arrugginito ma ancora parlicchio. Ricordo ancora una morosetta agganciata al mare quando ero giovincello :LOL:

Lo spagnolo, che posseggo in forma basilare, lo trovo divertente ma è piu' massacrante del previsto da studiarsi! Pero' mi è rimasto in buona parte inciso nel cranio, vuol dire che c'e' affinità e dovrei riprenderlo.

E allora che dire del corso di giapponese, mio sogno da sempre?? dopo aver imparato l'hiragana e aver scoperto che c'era ancora il katakana e minimo 4000 kanji ero prossimo al harakiri!
Allora ho scoperto il koreano, affascinante! Hanno ridisegnato l'intero alfabeto attorno al 17esimo secolo mi pare, insomma è davvero affascinante, logico, divertente, grafico.
Sono due anni che che cerco di impararlo ma non sono andato oltre a pressapoco saperlo leggere ed imparare qualche parola. Sai cosa mi difetta? il dialetto veneto :LOL:

Se potessimo avere le menti di un bambino queste sfide "impossibili" sarebbero giochetti per bambini! sigh! Annyeonghaseyo! (ciao in koreano) :ciao::ciao:
 

danielep

Florello Senior
Ricordo ancora una morosetta agganciata al mare quando ero giovincello
Vedi l'utilità delle lingue???:LOL::LOL::LOL:
E allora che dire del corso di giapponese, mio sogno da sempre?? dopo aver imparato l'hiragana e aver scoperto che c'era ancora il katakana e minimo 4000 kanji ero prossimo al harakiri!
Anch'io ho fatto un corso di giapponese di 30 ore, nel 1994 (infatti so dire ferpettamente quell'anno lì in giapponese;)) ed ho imparato l'hiragana e, marginalmente, il katakana.
Ora riconosco solo il carattere che rende foneticamente il "no" ed ho un intero blocco con i caratteri e gli appunti che mi guardo bene dal compulsareo_O
Anche quello dello studio delle lingue è uno dei miei interessi, ma, vuoi il raffreddamento di entusiasmi, vuoi che qui siamo gemellati con Villeneuve sur Lot, dopo il terzo anno di francese vorrei cambiare;)
Ha det bra! Letteralmente " stammi bene", in norvegese.
 

Sevi

Fiorin Florello
Molto magrittiana, ma, confesso, non riesco a vederci quel che ci vedi tu.:(
L'ho rimessa dritta e la preferisco:)
Mi è venuta in mente (non so perché) una diapo scattata millenni fa al Castello di Miramare e messa in digitale.
Vedi l'allegato 529400

Molto bella la tua foto di millenni anni fa, oltretutto adoro le foto "a silhouette", come le chiamo io :tupitupi:

Oh, non volevo dire nulla di speciale, tranne far notare il sorriso del.... deltaplano (?)

Le cose belle anche al contrario :tupitupi: Sarà che era un momento particolarmente felice :rolleyes: e quando ho rivisto la foto, mesi dopo... le ho attribuito il sorriso, anche se quel "mesi dopo" era un momento del tutto opposto; nel senso... non proprio triste rispetto a quello, ma felice (sempre inerente a quello in foto) in un altro modo.

Vabbè, ho sproloquiato abbastanza, credo :LOL:

e di mio invece sto sempre a irridere il francese, ma poi mi piace, ed in questo contesto ci stava proprio. Bon, àlors à bientôt! Et merci pour la photo jolie... ;)

Merci à toi, Torakikiii (naturellement prononcé à la manière française, c'est à dire avec l'accent sur la voyelle finale :LOL:)
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Caspita, se quello è "ciao", pensa se aggiungono "mi ha fatto molto piacere conoscerti" finiscono che sono vecchi.... :eek: :)
ahahah in realtà non hanno identità di genere (gatto gatta...) non hanno gli articoli e manco le preposizioni, hanno vagamente l'idea del presente e del futuro ed i verbi praticamente non si coniugano.

Cio' detto hanno almeno 3 forme diverse di "rispetto" che influisce sulla lingua, hanno le "particles" che da noi non esistono (forse qualcosa di simile in latino ma lo conosco ben poco) che definiscono se una cosa e' che tipo di cosa, quante, di che genere, vicina, lontana, mia, tua, anche..., devi capire se stai parlando ad uno della tua eta' o meno ma comunque se e' piu' giovane ma e' il tuo capo devi dargli rispetto, hanno i numero da uno a tot in koreano, altri in cinese.

Insomma dai :LOL:
Fatto curioso: annyeong(haseyo) è letteralmente e pressapoco "spero che tu stia in pace/bene". In Veneto, soprattutto nelle campagne, era in uso un tempo salutarsi con sani! (in salute, stami bene)

Fine Educational Channel :ROFLMAO:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto