Incantevole!!! Grazie anche per le altre belle foto della bella Siracusa!La magnifica Fontana di Diana dove si nota il momento in cui la dea Diana trasforma Aretusa in una fonte, sotto lo sguardo stupito di Alfeo.
Questo è il monumento che mi ha commossa e incantata maggiormente.
Vedi l'allegato 448987
Ah però!!!Ed ecco il mio yacht superlusso con cui ho raggiunto Siracusa via mare :LOL::LOL::LOL:
Vedi l'allegato 449025
Orecchio di Dionisio.
E' una grotta artificiale che amplifica i suoni fino a 16 volte. Si dice che il tiranno Dionisio vi faceva rinchiudere i prigionieri e da una cavità superiore (che vedete nella foto) sentiva i loro discorsi grazie alla grande amplificazione. E' veramente eccezionale come si sentono anche i bisbigli all'interno di questa grotta.
Vedi l'allegato 449015
all'interno
Vedi l'allegato 449016
Ficus magnolioides, non benjamina.Esempio di una vegetazione rigogliosa: ficus benjamina
Vedi l'allegato 449020
Vedi l'allegato 449023
Ecco i famosi veri papiri di Siracusa identici a quelli egiziani!! Si pensa che la colonia di Siracusa abbia un'origine spontanea: se così fosse è ben nota la loro importanza. Purtroppo, le infiltrazioni di acqua salata del mare stanno danneggiando questa bellissima colonia. Nel 1983 i fusti erano alti oltre 6 m, ora, raggiungono "solo" i 3 m. Davvero una colonia da tutelare il più possibile!Fonte Aretusa.
Narra la leggenda che Aretusa, una delle ninfee di Diana, fece innamorare il fiume Alfeo ma lei lo rifuggiva e chiese aiuto a Diana la quale la trasformò in una fonte.
Vedi l'allegato 448988
Altro scorcio
Vedi l'allegato 448992
Vedi l'allegato 448998
Buono a sapersi, al prossimo viaggio ti invitero'.Ah però!!!
Se pensi di invitare qualcuno, ma hai paura che possa declinare per mal di mare, tranquilla, sto benissimo
Macche', non ci ho proprio pensatoUn audio non lo hai fatto?
Veramente un bel vedere ... sarà perchè la luna è il mio astro preferitoEcco ciò che vedo dal mio patio stasera..
T
per il prossimo viaggio sono sicuramente libera anch'io ...:LOL::LOL:Ed ecco il mio yacht superlusso con cui ho raggiunto Siracusa via mare :LOL::LOL::LOL:
Vedi l'allegato 449025
Assolutamente d’accordo con te!Veramente un bel vedere ... sarà perchè la luna è il mio astro preferito
Magnifico spettacolo!Ecco ciò che vedo dal mio patio stasera..
T
Bellissima!!!!Ecco ciò che vedo dal mio patio stasera..
T
Certamente! Il mio yacht ha tante stanze libere per cui se si vuole aggiungere qualcun altro non c'è problema, più si è meglio è! :LOL:per il prossimo viaggio sono sicuramente libera anch'io ...:LOL::LOL:
Ecco ciò che vedo dal mio patio stasera..
Il mio balcone invece si è allagato....tuoni, fulmini e bomba d'acqua