• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Master Florello
Del teatro greco, dove ho assistito alla rappresentazione della tragedia Eracle di Euripide, mando una foto ripresa da google perchè non sono riuscita a fotografarlo per intero.

1-1.jpg
 

Picantina

Fiorin Florello
Orecchio di Dionisio.
E' una grotta artificiale che amplifica i suoni fino a 16 volte. Si dice che il tiranno Dionisio vi faceva rinchiudere i prigionieri e da una cavità superiore (che vedete nella foto) sentiva i loro discorsi grazie alla grande amplificazione. E' veramente eccezionale come si sentono anche i bisbigli all'interno di questa grotta.


Vedi l'allegato 449015

all'interno

Vedi l'allegato 449016

Un audio non lo hai fatto? :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Fonte Aretusa.
Narra la leggenda che Aretusa, una delle ninfee di Diana, fece innamorare il fiume Alfeo ma lei lo rifuggiva e chiese aiuto a Diana la quale la trasformò in una fonte.

Vedi l'allegato 448988

Altro scorcio

Vedi l'allegato 448992

Vedi l'allegato 448998
Ecco i famosi veri papiri di Siracusa identici a quelli egiziani!! Si pensa che la colonia di Siracusa abbia un'origine spontanea: se così fosse è ben nota la loro importanza. Purtroppo, le infiltrazioni di acqua salata del mare stanno danneggiando questa bellissima colonia. Nel 1983 i fusti erano alti oltre 6 m, ora, raggiungono "solo" i 3 m. Davvero una colonia da tutelare il più possibile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto