Incantevole!!!La magnifica Fontana di Diana dove si nota il momento in cui la dea Diana trasforma Aretusa in una fonte, sotto lo sguardo stupito di Alfeo.
Questo è il monumento che mi ha commossa e incantata maggiormente.
Vedi l'allegato 448987
Ah però!!!Ed ecco il mio yacht superlusso con cui ho raggiunto Siracusa via mare :LOL::LOL::LOL:
Vedi l'allegato 449025
Orecchio di Dionisio.
E' una grotta artificiale che amplifica i suoni fino a 16 volte. Si dice che il tiranno Dionisio vi faceva rinchiudere i prigionieri e da una cavità superiore (che vedete nella foto) sentiva i loro discorsi grazie alla grande amplificazione. E' veramente eccezionale come si sentono anche i bisbigli all'interno di questa grotta.
Vedi l'allegato 449015
all'interno
Vedi l'allegato 449016
Ficus magnolioides, non benjamina.Esempio di una vegetazione rigogliosa: ficus benjamina
Vedi l'allegato 449020
Vedi l'allegato 449023
Ecco i famosi veri papiri di Siracusa identici a quelli egiziani!! Si pensa che la colonia di Siracusa abbia un'origine spontanea: se così fosse è ben nota la loro importanza. Purtroppo, le infiltrazioni di acqua salata del mare stanno danneggiando questa bellissima colonia. Nel 1983 i fusti erano alti oltre 6 m, ora, raggiungono "solo" i 3 m. Davvero una colonia da tutelare il più possibile!Fonte Aretusa.
Narra la leggenda che Aretusa, una delle ninfee di Diana, fece innamorare il fiume Alfeo ma lei lo rifuggiva e chiese aiuto a Diana la quale la trasformò in una fonte.
Vedi l'allegato 448988
Altro scorcio
Vedi l'allegato 448992
Vedi l'allegato 448998
Buono a sapersi, al prossimo viaggio ti invitero'.Ah però!!!
Se pensi di invitare qualcuno, ma hai paura che possa declinare per mal di mare, tranquilla, sto benissimo![]()
Macche', non ci ho proprio pensatoUn audio non lo hai fatto?![]()
Veramente un bel vedere ... sarà perchè la luna è il mio astro preferitoEcco ciò che vedo dal mio patio stasera..
![]()
T
per il prossimo viaggio sono sicuramente libera anch'io ...Ed ecco il mio yacht superlusso con cui ho raggiunto Siracusa via mare :LOL::LOL::LOL:
Vedi l'allegato 449025
Assolutamente d’accordo con te!Veramente un bel vedere ... sarà perchè la luna è il mio astro preferito![]()
Magnifico spettacolo!Ecco ciò che vedo dal mio patio stasera..
![]()
T
Certamente! Il mio yacht ha tante stanze libere per cui se si vuole aggiungere qualcun altro non c'è problema, più si è meglio è!per il prossimo viaggio sono sicuramente libera anch'io ...:LOL::LOL:
Ecco ciò che vedo dal mio patio stasera..
![]()
Il mio balcone invece si è allagato....tuoni, fulmini e bomba d'acqua![]()