la liriope e l'ophopiogon sì. sono sempreverdi.. resteranno per tutto l'anno con quei "ciuffetti" (che io adoro), fioritura da agosto a ottobre (in base alla specie scelta, chi izia prima chi finisce dopo).. E in mezzo ci vedrei bene dei crochi (essendo piante basse, dovresti metterli verso il bordo dell'aiuola o rischi di non vederli), dei bucaneve, e degli ellebori per il periodo invernale, per quello primaverile estivo ti puoi sbizzarrire quasi con qualsiasi altra bulbosa, idem per quello autunnale
Personalmente sceglierei fiori che non superino di troppo il mezzo metro d'altezza, in modo che resti un'ideale divisione tra la parte alta della passiflora e quella bassa delle bulbose.
Per delle fioriture spettacolari, non serve neanche andare su specie troppo esotiche, dei tulipani pappagallo -per dirne una- sono delle piante comunissime, ma hanno dei petali talmente particolari che catturano l'attenzione anche senza volerlo.
PS: Per le bulbose, sappi che per "bulbose autunnali" (o primaverili) si intendono i bulbi che vanno interrati per l'appunto in autunno (e che fioriranno in primavera), mentre per "bulbose primaverili" si intendono invece quelli da interrare in primavera e che fioriranno in autunno... Questo non solo per conoscenza ma anche perchè così puoi regolarti per gli impianti: adesso -per dare l'idea- pianti quelle che nasceranno in primavera, poi in primavera metterai a dimora quelli autunnali, e potrai "coprire" tutto con le perenni. Altrimenti, se avrai già le perenni, diventerà difficile interrare eventuali altri bulbi.
La comodità di avere delle perenni sempreverdi e dei bulbi, è il binomio "minimo sforzo-massima resa". Nel senso che potrai quasi dimenticarti di annaffiarle, non hanno bisogno di potature (al massimo recidere steli sfioriti o foglie gialle e secche), concimazioni al minimo, si propagano da soli, insomma, si arrangeranno praticamente per tutto, e tu dovrai solo togliere eventuali erbacce e goderti le fioriture.
Dall'altro lato della medaglia però, una volta piantate saranno un po' statiche, e saprai che ogni anno avrai le stesse fioriture negli stessi posti, ed è difficile inserire nuove piante dove saranno le preesistenti (rischi di rompere i bulbi dormienti). Può annoiare a lungo andare, ma potrai sbizzarrirti con delle vaschette di annuali qua e là.
Poi potrai scegliere se "sparpagliarli", in modo da avere fiori che sbucano un po' ovunque, oppure (che forse viene un po' più carino e "pulito"), delle macchie con le varie specie (non so se mi son fatta capire)..