• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo l'inverno...

gyg78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a Tutti,

visto l'arrivo dell'inverno e quindi dello stop tecnico nel piantare nuove vegetazioni, volevo portarmi avanti e quindi chiederVi quale rampicante possa far crescere in un gazebo in ferro (in futuro rinforzato con tubolari in alluminio) esposto a nord/ovest, in giardino ho già un rincospermo (favoloso) e una passiflora caerulea.
La richiesta cadrebbe su rampicante veloce e magari con fiori per tutta l'estate (lo so chiedo troppo).
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete.


P.S. Dimenticavo, a giugno ho piantato ai piedi del gazebo un'ortensia rampicante ma, al posto di crescere è regredita giorno dopo giorno...
 

gyg78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
riesumo il post visto che ho avuto tanteeeee risposte ;-).
Le domande sono le stesse...
Che ne pensate ad una Lonicera (magari la japonica)?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao ci sono anche tante rose adatte ....di che dimensioni parliamo?:)

PS: Per l'ortensia rampicante...ci son rimasta male...ne ho messa una ieri!!!!!:cry:
 
Alto