• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora a cascata

mytyc

Giardinauta Senior
allora io ho una finestra che prende il sole circa dalle 11 alla sera e sul davanzale(all'esterno)avevo pensato di metterci una passiflora caerulea o altre specie:)ok07::fischio:consigliate voi:eek:k07:).
io vorrei coltivarla a cascata,magari una parte anche aggrappata ad un graticcio.
che dite?la parte a cascata va bene(fiorisce ugualmente)o no??:confuso:
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
boh la passiflora ha dei rami lunghi che si diramano non troppo... la cascata risulterebbe un pò misera...
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
anche la clematide, per quel che ne so, tende a spogliarsi alla base...
se posso, ti consiglio la tradescantia, o erba miseria...cresce abbondante, veloce, nella mia zona cresce anche come infestante a causa di mio nonno che l'ha piantata in terra decenni fa ed ha invaso tutto l'isolato... ma io la coltivo anche in vasi e in casa...pensa che oltre ad essere carina, svariati studi hanno scoperto che ha un grande potere purificatore dell'aria, è dunque particolarmente indicata da coltivare dentro casa...
 
Alto