• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passero: come lo nutro?

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
oggi ho trovato il mio gatto che rincorreva un passero cat:adulto maschio, lo preso e lo messo in un gabbione che ho costruito qualche mese fa. ora semnbra stare bene, ma non ha le piume delle ali e non riesce a volare:cry:, cosa gli do da mangiare??????? va bene se gli do del grano e della farina per galline mischiate insieme, o del pane inzuppato d' acqua e ovviamente dell' acqua????????? rispondete ciao ciao vi ringrazio per le risposte anticipatamente.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao, no il pane inzuppato gli fa male qualche briciolina si, ma ci vuole il mangime per volatili, speriamo che sopravviva,:storto: chissà com'è che non ha le piume?
 

marica

Apprendista Florello
non riesci a trovare qualche associazione SERIA che possa prendersi cura del volatile?
cosi' saresti sicuro che viene curato al meglio(oltre al cibo la riabilitazione)
 

annarita3

Giardinauta
Anche io ti consiglio di contattare un'associazione, tipo la lipu. Altro non saprei dirti. L'anno scorso è arrivata nel mio balcone una rondine ; le ho messo dell'acqua e l'indomani, dentro lo scatolo bucato, l'ho portata alla lipu.
Tienici informati
 

alestellina

Florello
io ti posso dire che quando avevamo le galline eravamo pieni di passerotti che mangiavano dalla mangiatoia il grano(cioè il mangime apposta che si dà ai polli), credo che per oggi puoi aggiustarti così, poi magari domani potresti andare a prendere del pastone x uccelli insettivori... hai presente?
..è ferito o solo spaventato il piccolino?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
va bene il pane ne metto poco ma la farina con il grano vanno bene?????????
No, non vanno bene; i passeri sono carnivori; procurati delle camole della farina in un negozio di caccia e pesca e informati dove si trova il più vicino punto LIPU per portarglielo, in modo che se ne prendano cura loro, altrimenti molto facilmente morirà.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao spati. Quando ero ragazzo ne allevai uno caduto dal nido, mi seguiva come un cagnolino :D.
I passeri sono onnivori, quindi puoi dare sia briciole di pane, sia della carne tritata, io fino a quando era piccolo l'ho nutrito con grilli (quando riuscivo a prenderli) in mancanza carne tritata.
 
Alto