• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paspalum

Paspalum0368

Aspirante Giardinauta
Ho iniziato una nuova avventura con stoloni di paspalum ne ho messi a dimora 10'000 metri adesso volevo un consiglio per stimolare la fuoriuscita degli stoloni il campo si trova a ostia antica ed è sabbia
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ho iniziato una nuova avventura con stoloni di paspalum ne ho messi a dimora 10'000 metri adesso volevo un consiglio per stimolare la fuoriuscita degli stoloni il campo si trova a ostia antica ed è sabbia
Benvenuto anche io sono di Roma
Per agevolare la crescita in questo periodo ha bisogno di molto azoto almeno 2g/mq settimanale.
 

Jack1978

Florello
Interessante........ descrivici meglio tutto : dove hai preso gli stoloni , come hai eseguito le lavorazioni ecc ecc perché hai scelto questo periodo forse un pochino tardi per ottenere una chiusura totale prima dell’inverno.
Ho iniziato una nuova avventura con stoloni di paspalum ne ho messi a dimora 10'000 metri adesso volevo un consiglio per stimolare la fuoriuscita degli stoloni il campo si trova a ostia antica ed è sabbia
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Una macroterma in questi periodi è la fase migliore per lo sviluppo ha bisogno di molto azoto io in fase d'installazione ho fornito 2gr/mq ogni settimana ora sto fornendo 1gr/mq settimanalmente
Io su macroterme ho dato un mese fá un concime ad alto titolo di azoto a cessione controllata. In questo momento vedo il mio TE un po lento, volevo riconcimare ma ero incerto per via del forte caldo. Dici che non rischio niente?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Che concime hai dato grammatura al mq?
Ho dato Sprint N della Bottos . Dose 35 gr/ mq.
8510c72c21277fba2a4e65a5d977807c.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Paspalum0368

Aspirante Giardinauta
Interessante........ descrivici meglio tutto : dove hai preso gli stoloni , come hai eseguito le lavorazioni ecc ecc perché hai scelto questo periodo forse un pochino tardi per ottenere una chiusura totale prima dell’inverno.
Ho avuto esperienze facendo campi da calcio e golf e per mia esperienza con queste temperature e moto meglio .procedura e la seguente 300 metri quadrati ho lavato con idropulitrice le zolle per poi passare con scarificatore per ottenere i stoloni poi sparsi sul campo ho leggermente fresato per mandarli giù a dimora una passata di rullo e acqua come non ci fosse un domani in passato ho usato macchinari specifici ma non trovando nessuno che gli affitta tipo (stolonizzatrice)mi sono arrangiato
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Prendila con le pinze non sono sicuro se sono giusti i calcoli dovresti aver fornito circa 8.5gr/mq
Considera che più del 50% è a cessione controllata.quindi non è disponibile subito ma nel corso delle settimane. Il mio dubbio è che vedendo il prato molto lento nella crescita,rispetto ad esempio al mese di luglio, volevo dargli una spinta visto che stiamo parlando di un impianto giovane. Considera che ho seminato a metà giugno. Ovviamente non voglio rischiare di bruciarlo.Trovo pareri discordanti: c'è chi sostiene essendo una macro bisogna dare azoto, anche se abbiamo temperature altissime,altri che dicono di attendere settembre.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Alto