• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su tecniche di riproduzione paspalum

vincenzo73

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso ho comprato 100mq di paspalum dall'azienda pacini ed ho conservato un paio di contenitori.
Siccome dovrei comprarne altri 100 mq, prima vorrei provare a riprodurre qualche alveolo tagliando qualche pezzettino dal prato esistente.
Premetto che non sono assolutamente un esperto in materia.
Ieri quindi ho preso del terriccio dal mio giardino ed ho riempito il contenitore e poi ho spezzettato un po di stoloni di paspalum ed inseriti nel contenitore da 160 piantine.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito??

E' opportuno mettere un po' di concime?? Avevo pensato ad un 20-10-10 ma sinceramente non so se è corretto mettere tale tipo di concime, non so regolarmi con le quantità e non so se è possibile scioglierlo in acqua e poi nebulizzarlo con qualche spruzzino.

Cosa mi consigliate??

Grazie
vincenzo
 

scerlocchius

Aspirante Giardinauta
io lo mettrei direttamente a dimora dove vuoi fare il nuovo prato, perchè farlo crescere prima in contenitore?
inoltre in questo modo puoi procedere con le solite concimazioni...
 

vincenzo73

Aspirante Giardinauta
io lo mettrei direttamente a dimora dove vuoi fare il nuovo prato, perchè farlo crescere prima in contenitore?
inoltre in questo modo puoi procedere con le solite concimazioni...