• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parodia (Notocactus)

mammagiò

Apprendista Florello
Interessante questo 3d...ma, essendo de coccio, faccio molta confusione fra i notocactus, gimnocalicium o altri cactus che hanno le costolature simili....sia che siano bassi, tondeggianti o colonnari...
Qual'è la particolarità per cui si risce a distinguere le varie tipologie?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Qual'è la particolarità per cui si risce a distinguere le varie tipologie?
Eh, domanda ma soprattutto risposta difficile... devi guardare tante tante foto o piante dal vero cartellinate, per poterti rendere conto delle differenze :eek:k07:
Appena riordino le idee provo ad aprire un 3d sui caratteri peculiari di ogni genere... se ne sono in grado :storto:

mammagiò

Apprendista Florello
Guarda, sarebbe un'ottima idea sai? Ho dei cactus (li chiamo genericamente così) che, avendoli acquistati senza cartellino, ho dovuto fare parecchie ricerche in rete e chiedere qui nel forum....poi mi accorgo che qualcuno posta una pianta grassa che è uguale alla mia ma con un nome diverso...forse non è uguale uguale, ma è quella piccola differenza impercettibile che ne cambia i connotati. :rolleyes:

Alto