• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo di sedum

tartina

Master Florello
L'ultimo mi sembra un graptopetalum, le due sopra delle sedeverie???
sì, una delle due forse sedeveria letizia
e ricordo di aver avuto il graptopetalum pentandrum, potrebbe essere quel che ne è rimasto
girovagando in rete, la piccolina potrebbe essere un sedum versadense?
 
Ultima modifica:

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Credo che quello piccolo potrebbe essere un cremnosedum ma non sono sicuro . Siamo un po scarsi ad identificare i sedum ! Ci vuole l'esperta delle ciccie .
 

Tchaddo

Florello
Io sto cercando di capire se mi piacciono e pare che loro stiano facendo lo stesso con me... :cautious:

Ho il multiceps ( :love: ) che dopo la fioritura si è mezzo seccato (o meglio, i ciuffetti si sono chiusi ma dentro sono verdi... Boooh).

Il palmeri che probabilmente ha qualche parassita, ha iniziato ad accartocciare le foglie che comunque sono diventate tutte gialle...

Altri dei quali non ricordo il nome che anche loro hanno perso tante foglie tenendo solo quelle più apicali... Temo di avere un problema di ragnetto, ma sto trattando tutte le piante, vediamo se era quello il problema.

Comunque al momento non mi paiono così "facili" come dicono tutti.
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Sedum spathulifolium purpureum.
Che ne dite di questo ? È in vendita da gorraonline .ha tante varietà di sedum a prezzi accessibili. Volevo capire le spese di spedizione ma non riesco a inserire la città x fare il calcolo.
 
Ultima modifica:
Alto