TERESATITA e BONINO, grazie 1000 per i siti!
una domanda, se mi è consentita..... dunque voi la musica dove la ascoltate, quando e a che volume?
Io la sento ad alto volume, allora sì che inizio a sentire quello che la musica trasmette.... la sento dentro.... non so come spiegare....
Principalmente mi piace solo orchestra e solo musica diciamo....movimentata.... quella che ti fa "vivere".... e poi quella corale, ma solo se la conosco....Non mi piacciono le canzoni dei giovani in generale, ascolto magari, poche volte, se almeno le parole dicono qualcosa.
Anche le canzoni popolari non le disdegno..... mi sono trovata quest'estate in montagna e....sentivo cantare....allora mi sono avvicinata e c'erano delle signore in età avanzata, che sedute, cantavano e devo dire anche bene, le loro canzoni....
Molti anni fa ho assistito alla "Carmina Burana" a Milano e mi è piaciuto moltissimo, non vi dico al figlioletto, allora frequentava la terza o quarta elementare... dato che l'ascoltava sempre e quindi la conosceva a memoria.... quando ho saputo della cosa l'ho portato....
Poi, per curiosità ossia come poteva essere un'"opera moderna", se così si può chiamare, sempre a Milano e sempre io e lui con qualche nostra amica di famiglia abbiamo assistito a "Notre Dame de Paris", anche qui ci siamo meravigliati di tutto, della musica, delle voci, degli attori, della scenografia e di tutto quando insomma.....
Adesso vorremmo assistere ad un'opera all'Arena di Verona, ma siamo ancora incerti quale opera scegliere, comunque vedremo e sicuramente quest'anno andremo....
Scusatemi se non sono riuscita ad usare i termini tecnici, ma veramente sono una frana sia per questi che per i titoli, non li imparo nemmeno più.... tanto non me li ricordo...
Complimenti a Voi! la vostra passione si sente! e ...traspare da ogni vostra parola....