Io non ho un bel ricordo della costa di Vasto, a nord c'è il porto e la zona industruale,
più a sud la costa è scoscesa e per scendere al mare ci vuole il parapendio, le spiagge sono inesistenti,
solo pietrame di grandi dimensioni che sembra di essere sul greto del Ticino, senza contare h.che come in tutta la costa adriatica subito dietro al bagnasciuga corre la ferrovia, la statale e appena dietro l'autostrada, la tranquillità è un miraggio, La costa si allarga un po' verso Termoli a sud e da Pescara verso nord, e il tratto Pescara/Roseto/Giulianova/Alba adriatica diventa secondo me più apprezzabile sia dal punto di vista turistico che esistenziale.
Parere personale neh! Poi io ci sono stato in ferie diversi anni fa Camping village la grotta del saraceno conossci?
5 stelle con ristorante discoteca market etc...... ma per scendere al mare ci voleva il deltaplano perchè, come diceva la pubblicità era sì a 100 metri dal mare, ma in verticale perchè era dentro a un uliveto sistemato su di un altopiano a strapiombo sul mare e per scendere in spiaggia c'era un servizio di fuoristrada che andava e veniva
su e giu per una strada sterrata che sembravamo Indiana Jones e il tempio maledetto....
Ci siamo divertiti lo stesso ma sono state vacanze un po' selvagge....per un 5 stelle.....