• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pareri su Cesar Millan - Dog whisperer

cactus91

Maestro Giardinauta
Premetto che amo i cani e così guardo da qualche tempo questo programma in onda su Cielo, non avendo altri canali a disposizione in cui si parla di cani!
Sul web ci sono molti pareri discordanti, sul fatto che usi molta violenza e collari elettrici...nelle puntate viste non ho notato tutto questo. è un pò duro ma coi cani, soprattutto alcuni, bisogna avere polso!
Voi cosa ne pensate? Qual'è il vostro parere? Sono ingenua io?

cactus91

Maestro Giardinauta
Ok grazie, non avevo visto che era già stato aperto un altro tread! Comunque se qualcuno vuole riparlarne anche in questo...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come ho già scritto altre volte mia figlia e mio genero sono fan sfegatati di Cesar aprendo anche su FB una pagina, un sito ed un forum di discussioni. Hanno rieducato cani e padroni seguendo la strada di Cesar con ottimi risultati.

emanuela4760

Giardinauta Senior
Quando mi capita lo seguo anch'io, mi piace molto il polso che usa con gli animali ma molto di più mi piace quello che usa con i padroni :mazza:
Sono sempre più convinta che il più delle volte sono gli esseri umani a dover essere educati e non i loro cani i quali se prendono il sopravvento, vizi o quant'altro e proprio perchè non c'è la giusta presenza del proprietario un po' come avviene nella vita quotidiana :martello2 capire e far capire e quindi imporre :martello2:martello2 che la propria libertà finisce dove inizia quella degli altri, rispetto e regole basilari di vita in comune tra esseri umani ma anche tra umani ed animali :eek:k07:
:boh: forse sogno l'impossibile tra gli umani ma è logico sperare che almeno con i nostri compagni di vita pelosi sia possibile :ros:

belvedere

Giardinauta Senior
(premetto che non ho cani ma sono circondata da amici e parenti che li hanno.)

cesar spesso mi è capitato di guardarlo e mi ha sempre colpito positivamente.
i modi che usa in tv non mi paiono affatto cruenti, poi se vi sono dei retroscena non so.
in effetti spesso cani problematici hanno padroni problematici... e imporre loro delle regole ben precise lo trovo normale. altrimenti finisce che il padrone diventa succube del suo cane.

rosasiu

Maestro Giardinauta
in molti episodi i cani sono terrorizzati da lui, hanno la coda sparita fra le zampe e lui con maestria la tira fuori per non far capire quanto sta terrorizzando i cani. Però, ripeto, ultimamente qualcosa è cambiato.

e ci credo! se vuol continuare a fare i suoi "show"...
avete visto la puntata quando si è preso il morso dal labrador?? io non l'ho visto "in diretta" perchè quasi mai seguo il suo programma, ma ne ho sentito parlare e ho cercato il video in rete. bhe vi dirò secondo me se l'è proprio meritato!:D
vi metto di seguito un link, con la spiegazione tecnica di Valeria Rossi, con la quale non sono in perfetta sintonia su tutto, però almeno non si può dire che di cani non ne capisca proprio un ciufolo! insomma un po' più di cesarino ha studiato!
http://www.tipresentoilcane.com/201...adesso-che-si-e-fatto-mordere-da-un-labrador/
ps: vi consiglio di leggerlo l'articolo. Valeria Rossi scrive in modo diretto, ironico ed è una giornalista, oltre che cinofila, piacevole da leggere.

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
lui affronta i cani con estrema determinazione, li sfida apertamente, spesso (non sempre). Indubbiamente capisce di cani, indubbiamente i suoi cani aiutano, ma altrettanto indubbiamente spesso è troppo brusco, violento, diretto. Personalmente preferisco approcci più soft, meno sfide, più umiltà. Non lo disprezzo perchè ha smosso molte cose riguardo l'abbattimento di cani, ama e difende razze ritenute pericolose, si offre (davanti alle telecamere) di tenere lui cani problematici e dare in cambio cani suoi docili. Ma non dimentico che dietro tutto questo ci sono milioni di dollari.

pantarei

Aspirante Giardinauta
Vagabonda, forse per la prima volta non mi trovo d'accordo con te! ;-)
Perlomeno non quando dici che "capisce di cani"! L'episodio citato del morso dalla labrador sulla ciotola è una delle millemila dimostrazioni:
Semplicemente lui NON capisce quello che i cani gli stanno dicendo.
Ho visto dei filmati davvero tristi tristi, vi invito ad andarne a cercare per il web... :-(

rosasiu

Maestro Giardinauta
quoto pantarei! anche se mi sembra impossibile che una persona che convive con i cani non sappia distinguere un cane "calmo" perchè sfinito da una lotta psicologica e fisica, da un cane calmo perchè rilassato! mi domando "non è che la gente si vuol sentir dire proprio quelle cose e lui gliele offra proprio nel modo nel quale vogliono"? negli ultimi anni ho sentito spessissimo sulla bocca di tutti le parole "capobranco", "dominanza", "gerarchie", "chi comanda"...in un calderone di nozioni acchiappate qua e là. alcune vere, alcune vicine alla verità, altre proprio infondate! evidentemente questi concetti piacciono e fanno sentire noi, poveri disgraziati, incapaci di controllare un presente che ci sfugge dalle mani, capaci questa volta di controllare qualcosa (o qualcuno)! scusate la psicologia da quattro soldi ma nella gente che segue questi filoni, il rapporto uomo-cane non è altro che un rapporto capo-suddito. poi a quest'ultimo concedo pappa coccole e bacetti e quando si "allarga" lo rimetto in riga perchè comando io! non riesco a spiegarmelo diversamente.
non rileggo quello che ho scritto, altrimenti cancello tutto, come ho fatto altre volte...questo è un argomento che mi appassiona...sto seriamente meditando di fare qualche corso cinofilo (serio), per approfondire...e chissenefrega??? boh...io ve l'ho detto, forse perchè cerco incoraggiamento:rolleyes:

Vagabonda

Florello Senior
Diamo a "Cesar" quello che è di Cesar, anche i meriti. Lui affronta cani grossi, pericolosi, che se ti mordono ti ammazzano. UN caso, o 3 o 5 su centinaia non può diventare la dimostrazione che lui non capisce i cani. Da quello che dice, togliendo tutte le cavolate sulla gerarchia, sulla dominanza, su quel minestrone di energia e assertività e altre parole vacue, si capisce che conosce i cani. Ha un branco eterogeneo, ognuno ha il proprio ruolo e vivono tutti serenamente. Non è facile avere un branco del genere, per niente.
E' un business mangia soldi, ma al tempo stesso ha posto l'accento sul gestire i cani, anche quelli morsicatori, e se qualche dubbio riesce a inculcarlo sui padroni, allora ben venga tutto quanto.

cactus91

Maestro Giardinauta
Io la penso esattamente come Vagabonda!
Anche io penso che tenere assieme un branco di una trentina di cani non sia affatto facile e per questo penso che non sia un buono a nulla come è stato detto! Io lo guardo tutti i giorni su cielo verso le 18.00 e non mi sembra davvero, dalle puntate che vedo, sia uno che maltratta i cani!

Piera58

Membro dello Staff
Cesar Millan rieduca i cani rieducando per prima i padroni, perchè è inutile intervenire su un cane se un padrone non conosce come poter interagire con l'animale problematico. E' quello che mettono in pratica e con successo mia figlia col suo ragazzo, anche in vacanza vengono chiamati da padroni che chiedono aiuto. Oggi ne hanno approfittato e hanno fatto visita ad un cliente che li avevano contattati a Roma, grande la sorpresa quando si sono resi conto che il cliente è il batterista di Marco Masini che vive a Palermo.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera non è che tua figlia venga in vacanza da queste parti??Stò cercando un educatore cinofilo,che non sia a ore di distanza da me,ma sembra che qui siano merce rara!!!Se hai notizie di qualcuno nella mia zona,mi farebbe piacere se me lo dicessi!!!ciao e graziee
P.S. scusate l'OT ma stamattina ho problemi con gli MP!!

Vagabonda

Florello Senior
Cesar Millan rieduca i cani rieducando per prima i padroni, perchè è inutile intervenire su un cane se un padrone non conosce come poter interagire con l'animale problematico. .

insomma....spesso porta via i cani e i padroni lo rivedono dopo settimane. Non c'è una vera rieducazione, e spesso il ricomparire dei padroni scatena nuovamente i vecchi comportamenti. A me non piace come metodo educativo, il cane va gestito sempre dal padrone, lui invece a volte è molto soft con i padroni e molto duro coi cani. Però risolve, cani che mordono o da "zona rossa" non sono più tali e se quei cani non verranno abbandonati/abbattuti è per merito suo, stop.

Piera58

Membro dello Staff
Bruna mia figlia ed il suo compagno non portano via i cani dai loro padroni, vanno in casa per potersi rendere conto di dove e come vive il cane.
Lore.l se hai bisogno di consigli puoi contattarli a questo indirizzo passeggiatadelbenessere@email.it

Nieves

Giardinauta Senior
Anch'io credo che sia un conoscitore dei cani anche se talvolta non condivido il suo atteggiamento né il fatto che allontana i cani dal proprietario...
Una cosa però mi fa pensare....se ama i cani come dice e sembra, come fa a proporre di dare in cambio del cane problematico uno dei suoi????

Alto