• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pareri Motori Honda Gcv 160 Vs Gcv 190 Vs B&S 850

K

Kakugo

Guest
Se vuoi il motore "più recente", il GCV160 di Honda ha subito alcuni aggiornamenti recenti (accensione, carburatore etc) per facilitare l'avviamento a freddo e ridurre i consumi. basilarmente è però sempre lo stesso "cavallo da lavoro" che è sempre stato.
Il GCV190 è stato un tentativo di Honda di dare ai clienti privati grossomodo le prestazioni del GXV160 professionale senza i costi di quest'ultimo.
Il B&S 850 è esattamente l'equivalente dello Honda GSV190, ovvero sia un motore residenziale con alcune caratteristiche (ad esempio il cilindro in ghisa) delle macchine professionali.

Io onestamente ho un GCV160 e neanche penso a cambiarlo.
 

firefox

Giardinauta
Ma come durata in termini di ore si equivalgono (più o meno) i 3 motori? Dando per scontato che un gxv abbia vita ben più lunga... O non ci sono dati in merito?
 
K

Kakugo

Guest
I rasaerba sono tra le applicazioni meno sollecitate in assoluto. Un motore ad albero verticale residenziale decente e dignitoso, indipendentemente dalla marca, deve durare non meno di 350 ore moto. I cinesi posso dire per esperienza che sono tutti intorno alle 200-250 ore, e generalmente li si butta perché si rompe il governatore che non conviene assolutamente sistemare. Fino a qualche anno fa c'erano anche problemi coi carburatori, nel senso che si faceva fatica a trovarli di ricambio e i ricambisti li facevano pagare a peso d'oro. Ora sono di reperimento decisamente facile (basta avere pazienza) anche se dallo scorso anno hanno alzato parecchio i prezzi.
Se vi chiedete "perché non sistemare il carburatore?" è perché sono tutte copie Keihin e, come gli originali, l'unica cosa su cui si può intervenire sono guarnizioni ed il getto principale.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Grazie delle info.....quindi tralasciando per un'attimo il 160 Honda a tuo avviso è indifferente optare per il Cgv 190 o il B&S 850 costo a parte in quanto son 140 euro secchi di differenza per la stessa identica macchina con l'opzione solamente dei due motori a svantaggio ovviamente dell'Honda che si fa pagar di più?
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
non mi riferisco ai motori sfusi ma a rasaerba dello stesso brand e serie, uno con il B&S l'altro con l'Honda .....solo perchè la scocca monta il motore Honda ecco come per magia che il cartellino lievita di 140 euro manco fosse chissà cosa.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
sarebbe interessante indicassi i rasaerba che hai visto con 140 euro di differenza magari con un link,comunque se di due venditori diversi ci può stare un oscillazione di prezzo tra uno e l'altro,per politica sconto,ma 140 euro mi sembrano un tantino troppi..
 
K

Kakugo

Guest
Grazie delle info.....quindi tralasciando per un'attimo il 160 Honda a tuo avviso è indifferente optare per il Cgv 190 o il B&S 850 costo a parte in quanto son 140 euro secchi di differenza per la stessa identica macchina con l'opzione solamente dei due motori a svantaggio ovviamente dell'Honda che si fa pagar di più?

Al produttore il motore Honda costa decisamente più del B&S, quindi la differenza di costo ci sta tutta.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
sarebbe interessante indicassi i rasaerba che hai visto con 140 euro di differenza magari con un link,comunque se di due venditori diversi ci può stare un oscillazione di prezzo tra uno e l'altro,per politica sconto,ma 140 euro mi sembrano un tantino troppi..

eccoti accontentato... proposta fatta da un rivenditore dei tanti in zona....

Stiga

Modello MULTICLIP PRO 53 S B
motore b&s 850 e ready start
lama 51
Mulching
alluminio

Modello MULTICLIP PRO 53 SÌ
Motore Honda gcv 190 ohc autochoke
Lama 51
Mulching
alluminio
 
K

Kakugo

Guest
Come hai ben detto, è la stessa identica macchina con motori differenti.

Sta a te decidere: problemi di affidabilità e rotture dopo meno di 200 ore non ne hai sia con uno che con l'altro. I ricambi non sono assolutamente un problema. Honda come al solito ha quel qualcosa in più: un filo di coppia in più (aiuta coll'erba molto folta), consuma leggermente meno ed è appena più silenzioso. Ma, ribadisco, anche coll'altro motore non sbagli.
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, vi chiedo se avete delle informazioni riguardanti il motore Honda Gcvx 170, lo ritenete un motore affidabile? qualcuno di voi lo conosce o ha avuto a che farci? fatemi sapere. Ale :)
 
Alto