• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non so quale rasaerba acquistare

gianni70

Aspirante Giardinauta
Sì anche per me il marchio jd non incide eccessivamente visto che i prezzi più o meno sono allineati con altre marche conosciute
anch'io ho sentiti che i rasaerba jd li fA efco che poi è sempre oleomac pero non so se tutti i modelli o solo quelli non professionali qui ci vorrebbe il giudizio di peppone sia per la bontà dei rasaerba jd sia dove vengono fatti
comunque ti ripeto io prenderi jd a occhi chiusi piu del viking con scocca in propilene che è sempre una plastica e con il sole e la vecchiaia sicuramente ti darà problemi molto prima della scocca in alluminio jd questi garantiti 15 anni poi ripeto il mio è un giudizio personale senza molte conoscienze nel campo dei rasaerba anche se domani andro a comprarlo nuovo visto che l'erba cresce e il mio herry è morto dopo 20 anni di duro lavoro gran macchina
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
viking:
la serie 6 comprende macchine semiprofessionali per medie superifici e macchine professionali per grandi superfici....di quali stiamo parlando?
john deere:
confermo che i rasaerba john deere serie economica sono di fabbricazione emak. nel complesso buone macchine.
 

slego

Aspirante Giardinauta
viking:
la serie 6 comprende macchine semiprofessionali per medie superifici e macchine professionali per grandi superfici....di quali stiamo parlando?
In realtà io mi riferivo alla serie 5, in particolare al Viking MB 545 T:
http://www.stihl.it/Apparecchi-a-mo...ole-e-medie-superfici/21635-712/MB-545-T.aspx

confermo che i rasaerba john deere serie economica sono di fabbricazione emak. nel complesso buone macchine.
Quindi quel che avevo letto è esatto. Grazie della conferma.
 

Charlok

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi è capitato di usare un tagliaerba da mulching della Grin (se non erro una ditta trentina), riusciva a tagliare anche su erba piuttosto alta (anche in pieno prato da pascolo) e pure umida. Unico difetto che riscontrai era che non ci si poteva mai fermare nei cambi di direzione altrimenti lasciava un deposito, quindi funzionava bene solo su spazi abbastanza ampi. Era particolarmente leggero, mi pare in lega d'alluminio.
Premetto che non ricordo la cilindrata e il modello. Il mio capo di allora l'aveva acquistato dopo una convincente dimostrazione di un rappresentante e ricordo che era piuttosto costoso. Qualcuno ne conosce meglio le reali virtù e i maggiori difetti?
Grazie!
Carlo
 

marcalessandro

Aspirante Giardinauta
Mb 6 rc

viking:
la serie 6 comprende macchine semiprofessionali per medie superifici e macchine professionali per grandi superfici....di quali stiamo parlando?
john deere:
confermo che i rasaerba john deere serie economica sono di fabbricazione emak. nel complesso buone macchine.

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente! Piacere di conoscervi!
Riguardo alla discussione sul Viking serie 6 vorrei gentilmente sapere se secondo Voi va bene il modello MB 6 RC per le superfici con pendeza circa 30 % non particolarmente estese ( 40 mt x 20 mt ) ho notato che rispetto all' Ecotech TRL60 costa molto meno...


Grazie in anticipo a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi.
Saluti
Marco
 
Alto