• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassita da identificare..

stefe

Aspirante Giardinauta
Ciao.
é solo un tutore, tranquillo.
Semmai il mio problema é quel "tranquillo aracnide" ha infestato con i suoi amichetti 4piante da frutta e lo devo debellare.
Mi serve capire il suo nome e come eliminarlo....

Ripeto, qualcuno sa il suo nome? Ho prodotti per ragni ma credo inadatti a lui.
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma esattamente quale è il problema, nessun ragno è pericoloso per le piante, c'è solo l'acaro chiamato ragnetto rosso, minuscolo che non ha nulla a che vedere con i fratelli maggiori aracnidi.
 

stefe

Aspirante Giardinauta
Ho diversi filari di piante pieni di ragnatele. Completamente. Intralciano anche il passaggio nei filari.
I ragni sono da eliminare senza alcun dubbio. Mi consigliate un prodotto efficace e periodi di utilizzo? Non acari, parliamo di aracnidi, come le due che ho postato nelle immagini
Grazie
 
Alto