• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paraphalaenopsis

alcol

Bannato
Non e' una PHALENOPSIS ma una...

Paraphalaenopsis

paraphaladenevevei.jpg

Come vedete da Orchidslago pare la si coltivi come una Stanophea o forse e' solo un ingegnoso uso di un vaso :D

http://www.orchidslago.com/sito/photogallery/orchidee%20sp/pages/paraphalaenopsis%20denevei.html

Qui pare esserci tutto ma nessuno ha la bella in serra o casa?

http://orchids.wikia.com/wiki/Paraphalaenopsis_denevei

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao:D
Ne ho sentito parlare della paraphalaenopsis ma dicono che si difficilissima!!:martello:
E poi gli unici prezzi che ho visto sono improponibili!!!:martello2
Sapete tipo sui 400€!!!!!Magari però si trova anche a meno???:confuso:
Provaci provaci che poi vogliamo gli aggiornamenti!:eek:k07:
Sulla cura però non posso aiuterti:martello:

Ciao e un :Saluto:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Beh Alberto che dire... stupendissima con quel labello poi da baci!!! :lol::lol::lol:
E pensare che appena ho letto il titolo pensavo fosse uno dei tuoi scherzetti con le parole!!! :inc: :lingua:
Invece esiste ed una orchiduccia bellissima!!! :crazy:
:love_4:

fili.p.

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

ho delle piante di Paraphalaenopsis denevei, non ancora forza fiore, se la passano discretamente bene in orchidario.
presto dovrei avere anche la labukiensis, la sto aspettando dalla germania.
per le info in mio possesso, sono :
- soggette ad attacchi fungini
- necessitano di alta umidità ambientale
- luce più intensa delle phal
- lentissime a crescere
- intolleranti ai ristagni idrici sia radicali che alle ascelle (ecco perchè si piantano "a testa in giu'"....in natura crescono così)
- si trovano poco in giro e costano parecchio (si trovano in fiasca a volte a prezzi più umani)
non le ho da moltissimo le mie, per ora vanno benissimo.
coltivandole vi saprò dire che ne viene fuori...come si comportano... speriamo bene!!!

un saluto a tutti

fili

Alto