• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paradisanthes Micrarthus Prima e Dopo, una Storia di Lunghi Anni!

Mizar

Aspirante Giardinauta
Cari amici Vi presento questa orchidea che acquistai nel lontano 2003 e dopo due anni :storto: mi fece questo ramo fiorifero:

2783388459_0a3177cd4f.jpg

Dopo altri 3 anni :sleep2:, ad oggi ecco il risultato:

2784246888_f926794e05.jpg

2783392505_d1c28e1574.jpg

2784242944_deb53b8a3b.jpg

Vi piace? :Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh, diciamo che la signora se la prende comoda....
però si dà da fare
io la trovo bellissima!

marciopop

Giardinauta
ciao Mizar, il tuo esemplare non è affatto un Paradisanthus micranthus , infatti si tratta di un suo ibrido..è evidente che questa specie è stata ibridata con una specie del genere Acacallis.
si e anche tanto!:D

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Davvero bella, l´attesa sará stata lunga ma il regalo che ti ha fatto la ripaga in pieno:froggie_r:froggie_r

mgrazia

Florello
anche se fiorisce ogni tanto....
complimenti..chiamala lumachina fiorita...perchè veramente è una meraviglia
COMPLIMENTI

mg

Mizar

Aspirante Giardinauta
ciao Mizar, il tuo esemplare non è affatto un Paradisanthus micranthus , infatti si tratta di un suo ibrido..è evidente che questa specie è stata ibridata con una specie del genere Acacallis.

si e anche tanto!:D

Caro Marciopop, ma quante ne sai!

Infatti sul cartellino c'e' scritto (trascrivo magari non esattamente) "Acocallis cyarae x paradisanthes nicrarthus". Come vedi ci hai azzeccato in pieno. Io ricordo che al momento dell'acquisto da un venditore francese aveva detto che era una "paradisea".

Bravo!

M.

marciopop

Giardinauta
in realtà il Paradisanthus è una specie non comunissima in commercio, e a detta di chi le ha cercate nell'habitat di origine, non è facile da individuare..
Io ricordo che al momento dell'acquisto da un venditore francese aveva detto che era una "paradisea".
ed invece è un ibrido..alcuni venditori direbbero di tutto pur di vendere una pianta..

comunque ancora complimenti per la fioritura!

Mizar

Aspirante Giardinauta
ed invece è un ibrido..alcuni venditori direbbero di tutto pur di vendere una pianta..

Ti ringrazio per la spiegazione, comunque questa orchidea l'avevo acquistata solo perche' mi aveva colpito il colore dei suoi fiori e dubitavo che sarei riuscita a tenerla in vita nel tempo.

M.

zeug49

Florello Senior
Di nulla, l'Orchi é davvero speciale non certo usuale ; io non ne avevo mai viste di simili !!!!!
Ancora complimenti !!!!
zeug

Mizar

Aspirante Giardinauta
Di nulla, l'Orchi é davvero speciale non certo usuale ; io non ne avevo mai viste di simili !!!!!
Ancora complimenti !!!!
zeug

Infatti, meditavo di fare un post mesi fa per confrontarmi con Voi su come procedere nella sua coltivazione, ma mi era difficile descrivere il tipo di orchidea. Avevo cercato su internet, ma sbagliando il nome non trovavo niente. Ora so finalmente che tipo di pianta ho in casa.

Grazie ancora e buona serata.

Maria

Alto