• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papaya. Stessi semi, piante diverse!

LuanList

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovo ma appassionato da anni.
Vengo al dunque, a gennaio ho mangiato una papaya del supermercato ed ho piantato i semi in una piccola serra autocostruita. Dopo qualche settimana sono spuntate tantissime pinatine. Ora dopo quasi 6 mesi mi ritrovo con piante di 30cm.
Ecco le mie domande:
1) Perchè le piantine sono differenti tra loro. Un tipo è a forma di Palma con foglie a cuore, altre sono frastagliate e con foglie allungate.Credo che siamo piante femminili e maschili, corretto?
2) Se la domanda 1 è vera devo crescere entrambe le piante oppure devo dare priorità ad una piùttosto che ad un'altra?(ho circa 15 piante e crescerle tutte è un dramma)
3) Eventualmente per fruttificare servono entrambe?

Grazie 1000 a tutti.
 
Alto