sherwood
Giardinauta Senior
Ma a parte gli scherzi... tu hai idea di come sono fatti i semi di Papaya vero ?Mi resta da capire come abbiano fatto dei semi di peperoncino (che avevano l’aspetto di quelli di papaya) ad entrare in una papaya…
Ma a parte gli scherzi... tu hai idea di come sono fatti i semi di Papaya vero ?Mi resta da capire come abbiano fatto dei semi di peperoncino (che avevano l’aspetto di quelli di papaya) ad entrare in una papaya…
CertamenteMa a parte gli scherzi... tu hai idea di come sono fatti i semi di Papaya vero ?
Si, ho piantato 4 semi di peperoncino, in tempi diversi, con terriccio diverso, (entrambi presi in pacchi sigillati al negozio) da cui sono nate 4 piante (un po’ diverse da queste e decisamente più piccole e con uno sviluppo molto più lento). Una contaminazione ci può stare, ma come ho detto, sono nate una trentina di piantine tutte uguali, ed alcune avevano ancora attaccate la capsula dei semi di papaya. Non so se riusciranno a fiorire, dato che sono in appartamento e in UK la luce è quella che è, ma in caso posterò le foto!Hai mai coltivato peperoncini?
Può darsi che i semi abbiano inquinato il terriccio che hai usato per la papaya e che i semi della papaya non siano nati affatti.
Quando hai iniziato a coltivare il terreno sono nati i peperoncini dormienti.
Dovrebbe avere senso.
Oppure, dato che il terriccio nuovo contiene comunque organico compostato, magari i semi di peperoncino erano già lì, sopravvissuti miracolosamente al compostaggio (io ci ho trovato un osso di pollo ... compostaggio casalingo di un amico)
Non buttare le piante, stanno bene e tra poco i fiori ti confermeranno la loro natura.
Ti hanno risposto da un forum di coltivatori di marijuana ?Ho un update: in un gruppo di giardinaggio qua in UK, mi hanno risposto che potrebbe essere un ibridazione e che in Vietnam usano ibridare la papaya con il peperoncino. Cercherò info in merito per conferma.
Fino ad ora mi pare la risposta più plausibile…sicuramente più che una trentina di peperoncini siano misteriosamente nati da semi di papaya Ti hanno risposto da un forum di coltivatori di marijuana ?
A me lascia perplessa la capsula attaccata ai semi; ho provato a cercare in rete se sia possibile ibridare papaya e peperoncino ma non ho trovato nulla, nemmeno un sito assurdo e incredibile.alcune avevano ancora attaccate la capsula dei semi di papaya
Papaya e peperoncini non si ibridano perché troppo distanti botanicamente.Sono più che contenta di imparare, altrimenti non avrei scritto qua. Dato che fino a quel momento non mi era stata data nessuna risposta verosimile, dato che avevo ampiamente dimostrato che non erano possibili, ho riportato semplicemente un’informazione che mi era stata data per confronto, specificando che avrei indagato. Se la cosa è talmente assurda avrei preferito una spiegazione che ne evidenziasse l’impossibilità. Invece sono solamente stata derisa con scadenti battute. C’è modo e modo di dire le cose e sopratutto se se confuta qualcosa c’è da argomentare, altrimenti si fa solo la lo figura dei buffoni.
Ad oggi, al netto delle battute, nessuno mi ha ancora spiegato perché l’idea di una pianta ibrida sia così assordo o dato una possibile motivazione per il quale mi siano venute fuori quelle cose.
Comunque la chiudo qua, evidentemente non è il posto per me.
Stai scrivendo direttamente dall'astronaveeee???!?!?Ma no, non mi hanno rimandato a casa !
@Sinafey, avranno anche preso in giro una informazione che hai avuto da un sito UK ma non ti hanno insultata.altrimenti si fa solo la figura dei buffoni.