• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie litchi scurite

Talejo

Aspirante Giardinauta
IMG_20200212_204916-min.jpg Buonasera a tutti.
Più di un mese fa ho provato a piantare alcuni semi di litchi, e da quando hanno germinato li ho messi in una grow box fai da te. Le piantine sembrano stare bene, se non fosse che le foglioline hanno una colorazione marroncina.
Ho letto che potrebbe essere dato da troppa luce (la lampada a led rossi e uv, da 75w comprata su amazon), ma a parte la colorazione le foglie sembrano stare bene, non sono secche e continuano a crescere.
I cuccioli di litchi hanno tutti questo colore o li ho bruciati con troppa luce? (o altro?)
Guardando sempre su internet alla ricerca di situazioni simili, non ho trovato nessuna pianta uguale alle mie, con le foglie perfettamente simmetriche. Come mai?
 

Talejo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, anche per il link, utile per sapere cosa aspettarsi.
Aggiornerò il post in caso di ulteriori sviluppi.
 
Alto