• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

papavero SOS

carl officinalis l.

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho un problema con dei paveri (papaveri comuni credo, germinati dai semi che si usano per i dolci).

quest'autunno ho seminato in vaso, una volta germinati hanno superato tranquillamente l'inverno.

In questi ultimi giorni però ho notato che le giovani piante hanno cominciato rapidamente ad appassire. Provando a rimuovere le piante malate mi sono accorto che anche altre vicine si staccavano dal terreno senza fatica.

Quasi tutte le piante, anche quelle apparentemente sane presentano ampie spaccature sul fusto poco al di sopra del colletto. Tutte quante sembrano avere un apparato radicale fragilissimo.

vi allego alcune foto, nella speranza che mi possiate dare qualche dritta (fungo? batterio?) e qualche consiglio per evitare che il problema

IMG_2315.jpg IMG_2317.jpg IMG_2318.jpg IMG_2291.jpg si ripeta.
 
Alto