• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palmetta: povera cosa avrà???

Usagi

Aspirante Giardinauta
Buona Sera,
questa povera palmetta,scusate l'ignoranza,non so il nome è nel giardino di mio papà da anni,ha superato inverni rigidi e estati impossibili e questa primavera l'ho notata così!
Mio papà non le da concime ne l'ha mai travasata,anche se è in un grosso vaso.
E' spacciata?posso fare qualcosa?grazie



Uploaded with ImageShack.us
 

Delonix

Florello Senior
Ciao Usagi :)
Purtroppo non riesco a darti un aiuto sul problema ma posso dirti come si chiama la "palmetta"
è una Cycas revoluta... è comunque un inizio no? :eek:k07:
:Saluto:
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ragazzi aiutatemi cosa può essere!!!ho notato che anche quella più grande è nelle stesse condizioni....
 

Spokkio

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti consiglio di eliminare le foglie più malandate, concimare con un concime generico e anche dargli del concime liquido a base di ferro. Io ho diverse chicas e noto che il ferro giova loro molto.

La crescita delle chicas, come di molte palme, è estremamente lenta, secondo la mia esperienza al massimo un giro di foglie all'anno. Le mie tipicamente lo fanno a fine estate, ma non è una regola rigida. Comunque in generale nel periodo estivo.

Quando esce il nuovo giro di foglie, elimina del tutto quelle vecchie e rovinate.

Ciao
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
Grazie Spokkio,l'ho concimata con del concime per piante verdi oracercherò quello con più ferro.
grazieee
 
Alto