• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono?

miki00

Giardinauta Senior
complimenti quelli che vedi sono keiki. quando cominceranno ad avere abbastanza radici di 5-6 cm li puoi staccare e rinavasare per poi coltivare come una normale pianta
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
GRAZIE DI NUOVO, miki, :)! Farò i complimenti a mia madre, è la prima volta per lei! Qui nella sezione c'è qualche spiegazione dettagliata di come si staccano e rinvasano? Immagino di sì...la cerco! Grazie ancora!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la pianta di tua mamma ha fatto dei keiki
lasciali li comodi comodi, finchè non avranno un po' di radici e saranno pronti ad essere tolti e rinvasati da soli
nel frattempo, visto che è periodo di fioriture, la pianta madre potrebbe anche fiorire dai keiki (da soli cominciano sui 2/3 anni non prima)
ti garantisco che, anche se sono disordinati, sono uno spettacolo da vedere fioriti :)
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ciao Spulky, grazie! Cavolo, MAGARI fiorissero!!! Però la pianta madre i fiori prima di mettere i keiki li aveva persi tutti...è normale?
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Si, é normale, i keiki crescono sugli steli sfioriti in corrispondenza di nodi inutilizzati o dal colletto, ma questa é un altro caso :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si è normale

mettono i piccolini dopo o comunque verso la fine della fioritura,
dai nodi poi nascono (non sempre..) i keiki
spesso poi invece di fiorire la pianta madre, o solo la pianta madre, fanno degli stelini anche i keiki
:Saluto:
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ah Violetta che fortuna!è una cosa grandiosa avere i Keiki e neanche così comune:)
Complimentissimiiiii^_^
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie Usagi! I complimenti li faccio alla mia mamma, la pianta è sua, io ne una ho da poco e spero mi dia le stesse soddisfazioni. A proposito sta ri-fiorendo la pianta madre non i keiki, ecco le foto:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


che piante meravigliose e sorprendenti le orchidee, ora capisco Nero Wolfe!
 
Alto