• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente è fiorita

S

susie

Guest
Finalmente mi è fiorita la miltoniopsis di Natale o, per meglio dire, mi è fiorita una miltoniopsis.
D'altra parte il mio contributo si è limitato alla pieghettatura delle foglie: il resto l'ha fatto tutto lei, che, trattata come tutte le altre defunte, ha cercato di produrre due steli (povera :)), dei quali uno però è rimasto parzialmente imprigionato nell'accartocciamento della foglia.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Vorrei dedicare questa fioritura ad Ariel per il suo prezioso contributo di consigli e incoraggiamenti, augurandole di tutto cuore una pronta guarigione:love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
accipicchia!! bellissima

mi associo alla dedica

sei stata bravissima

:Saluto:
 
S

susie

Guest
Grazie! In effetti sono molto contenta che sia fiorita, ma purtroppo non ho imparato nulla, non ho scoperto strategie per farle sopravvivere. Probabilmente i problemi inizieranno quando dovrò rinvasarla, ma ci penserò in primavera.
Di sicuro continuerò a farmi tentare quando le vedrò esposte nei garden e prima o poi ne prenderò altre, di altri colori, sperando di riuscire ancora a trovarne una altrettanto sana e tenace :)
 
S

susie

Guest
Che spettacolo!!!!! meravigliosa!!!!!!! Ma che specie è????

beh, grazie, ma ha quattro fiori in tutto di cui uno un po' rattrappito :)
è una miltoniopsis, un genere poco socievole, forse perché le piante in vendita sono già un po' provate da spedizioni e trasporti vari; fatto sta che la mia lista di milt. defunte è a quota tre (circa).
Comunque se ti capita di andare in un garden in cui le tengono, non puoi non notarle: a me almeno piacciono moltissimo :love:
 
Alto