Pino dei palazzi
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho una "siepe" composta da photinia nana che sto tentando di uccidere.:muro::martello: Scherzo, allora il primo problema verificatosi è stato causato da un eccesso di concime, trattasi di azoto e potassio quello granulare della Bayer che uso per il manto erboso (ora non ricodo il nome). Sono ormai mesi e la povera piantina vittima della mia sbadataggine non da cenno di ripresa (a dire il vero pare si sia stabilizzata, speriamo). Come posso aiutarla?
Uploaded with ImageShack.us
La seconda photinia, anzi le altre perchè forse sono riuscito a coinvolgere più di una pianta sono vittime di diserbante totale.
Voi direte perchè?
Perchè quest'anno ho pensato bene:muro: di concludere la mia annosa lotta contro le campanelle rampicanti, che infestavano in maniera asfissiante le photinie. Munito di spugnetta ho passato sulle foglie delle campanelle il diserbante, che però troppo abbondante ha intaccato il prato e le piantine (dopo l'unzione ci sono state parecchie pioggie sarà colato, vedi foto).
Il problema è che diversi rami di diverse piante si sono già seccati, ogni volta che trovo un ramo secco lo poto subito per paura che il veleno intacchi tutta la pianta, ho veramente il terrore che stiano morendo. Non esiste un rimedio?
Scusate per non passare proprio da cane :martello:, Vi metto il mio giardino:

La seconda photinia, anzi le altre perchè forse sono riuscito a coinvolgere più di una pianta sono vittime di diserbante totale.

Il problema è che diversi rami di diverse piante si sono già seccati, ogni volta che trovo un ramo secco lo poto subito per paura che il veleno intacchi tutta la pianta, ho veramente il terrore che stiano morendo. Non esiste un rimedio?
Scusate per non passare proprio da cane :martello:, Vi metto il mio giardino: