• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palermo - Orto botanico

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Giusè a nome dell'Orto Botanico :)
c.que oltre alla mostra mercato di cui sopra, un giretto x l'Orto è sempre interessante e rilassante .
Ciaoooo :D

verdiana

Ah , fra gli espositori (che non conosco se non di fama) ce n'è per tutti i gusti.
Fra quelli che conosco, Leo Giammanco per le grasse e Natale Torre per le tropicali....e ho detto tutto.:eek:k07:

verdiana

Io vado domani...ah se qualcuno volesse riconoscermi, ho gli occhi verdi, vesto di verde ed ho una borsa verde...praticamente sono Hulk :lingua:

romitta

Aspirante Giardinauta
Ufffff..beati voi che ci andate...come mi piacerebbe...mi interessa una pianta tropicale di Torre Natale...ufffffffff

verdiana

Tiro su il mio 3d x comunicarvi che:
è stata una mostra bellissima!:hands13:
Il percorso dei gazebo di vendita dislocato in una larga parte dei viali dell'Orto Botanico è stata una splendida idea.
Gli espositori, tanti e da tutta italia, una vera tentazione.
Niente foto , tranne una dedicata a Giuseppe altomurano :love_4:
La fontana centrale dell'orto botanico, piena di ninfee e piante acquatiche , che purtroppo non erano ancora fioriti, detta volgarmente la fontana delle tartarughe, xkè è strapiena di tartarughe che prendono mollemente il sole.:D DSCN2392 - Copia.jpg
Camminare fra i viali, osservare i banchi , osservare le piante dell'orto, guardare la colonia di pappagalli che ha preso in affitto gli alberi maestosi e fotografare pure...e cosa alquanto complicata x me.:storto:

Ho fatto due soli acquisti...ma abbastanza voluminosi ..e meno male che non siamo andati in moto :lol:

floretta

Maestro Giardinauta
signora che è andata all'orto botanico, ci mostra i suoi acquisti????????
E' una settimana, quasi che aspetto!!!!!!
Di grazia, ci mostri le new entry!!!!!!!!

verdiana

Non ho comprato piante grasse :storto:
ma solo un albero di melerosa e un gelsomino " granduca di toscana"
x questo non li ho postati :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ti vuoi far pregare vero? eddai, postaci queste piante acquistate, su :eek:k07:

zeug49

Florello Senior
Ho visitato l'orto botanico in passato ( non in occasione di mostre ); non avevo visto mai una meraviglia simile !!!!! Tutta Europa ce lo invidia ....anche e persino i londinesi con i loro Kew Garden !!!!!
zeug

Alto