Certamente Darietta, ho rivisto con molto piacere Pietro Puccio che ci ha fatto da guida all'orto botanico di Palermo ed ho conosciuto le simpaticissime Antonellab, Larissa e LauraTosi. Altrettanto simpatici sono Xst84 e Roccorky, abbiamo passato veramente una bellissima giornata da ripetere al più presto.
Al mattino abbiamo visitato un giardino incantato, ficus giganteschi (apertura della chioma oltre 1000 mq), chorisie, bambù giganti, ciccine gigantesche, papiri, monstere, palme altissime, piante tropicali e pappagallini liberi ci hanno deliziato, complice un bel sole ed una giornata primaverile. Ovviamente le piante erano molte di più ed è impossibile elencarle tutte. Abbiamo concluso la giornata con un ottimo pranzo seduti in un ristorante caratteristico, un locale rustico ma molto bello e ci siamo salutati verso le ore 16,30. Cosa aggiungere di più? La cortesia, la gentilezza e la competenza di Pietro Puccio sono scontate e conosciute da tutti, quello che mi ha colpito è che mi sono sentito tra amici di vecchia data pur non avendoci mai visti prima.
Adesso vediamo di ripetere la bella esperienza a Roma.