• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palermo, incontro

M

marco48

Guest
ciao, io sono laura e mi sono registrata oggi , giusto in tempo cosi ho saputo del vostro incontro , posso venire anche io....?

Ciao Laura e benvenuta nel forum, il nostro non è un incontro riservato e quindi saresti senz'altro gradita. Non hai però inserito la tua località nella scheda personale, ti consiglio di farlo così sappiamo da quale località digiti per avere riferimenti in base anche al clima.
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Ho letto tutta la discussione e.....
mi dispiace, ma per sabato proprio non è possibile. E dire che mi sorella abita a Bagheria e quindi qualche volta sono da quelle parti, ma sabato proprio ho un impegno.
Alla prossima volta!
Ciao a tutti!
 

Roccorky

Aspirante Giardinauta
... Xfetto, sono davvero contento che il mio invito a qst'incontro abbia riscosso un così grosso successo ed adesioni... Volevo proporre anche di andare a pranzo tutti insieme in un qualche localino lì nelle vicinanze dopo l'incontro, che ne dite? L'ho buttata lì così qst'altra proposta... fatemi saxe cosa ne pensate.
Con simpatia.
Rocco.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
...Volevo proporre anche di andare a pranzo tutti insieme in un qualche localino lì nelle vicinanze dopo l'incontro, che ne dite?

Ciao,
salvo complicazioni d'accordo, ma purtroppo sono in preallarme influenza e se non è falso allarme, come spero, potrei essere costretto a disertare con gran dispiacere all'incontro. Sarebbe in ogni caso opportuno che ci scambiassimo privatamente recapiti telefonici mobili per ogni evenienza.
 

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Caro Pietro, sono d'accordo. Larissa ed Antonella hanno già il mio n.di cell, abbiamo fatto un aperitvo qlke 7mana fa. Cmq adesso ti mando un msg privto e lo do anke a te. E pensare che mi hanno spostato l'esame di estimo a lunedì, cavolo. Ma qsto nn mi impedirà di disertare l'incontro. Spero d'avvero che l'influenza nn ti blocchi a csa e che tu ci possa essere... Sempre tempo xmettendo visto ke oggi sta piovendo... X tutti gli altri va bene proseguire con il pranzo tutti insieme? Fatevi sentire nmerosi...;-)...
Con simpatia.
Rocco.
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum LauraTosi:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace di non poter esserci stata, ma se avete delle foto della giornata, magari...... Al prossimo incontro spero di poter essere dei vostri.
Ciao
 
M

marco48

Guest
Ma...l'incontro c'è stato?
dariettacuriosa...

Certamente Darietta, ho rivisto con molto piacere Pietro Puccio che ci ha fatto da guida all'orto botanico di Palermo ed ho conosciuto le simpaticissime Antonellab, Larissa e LauraTosi. Altrettanto simpatici sono Xst84 e Roccorky, abbiamo passato veramente una bellissima giornata da ripetere al più presto.
Al mattino abbiamo visitato un giardino incantato, ficus giganteschi (apertura della chioma oltre 1000 mq), chorisie, bambù giganti, ciccine gigantesche, papiri, monstere, palme altissime, piante tropicali e pappagallini liberi ci hanno deliziato, complice un bel sole ed una giornata primaverile. Ovviamente le piante erano molte di più ed è impossibile elencarle tutte. Abbiamo concluso la giornata con un ottimo pranzo seduti in un ristorante caratteristico, un locale rustico ma molto bello e ci siamo salutati verso le ore 16,30. Cosa aggiungere di più? La cortesia, la gentilezza e la competenza di Pietro Puccio sono scontate e conosciute da tutti, quello che mi ha colpito è che mi sono sentito tra amici di vecchia data pur non avendoci mai visti prima.
Adesso vediamo di ripetere la bella esperienza a Roma.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
:cry: :cry: :cry:

Ho visto solo roa questo post e visto la data tifavo per la seconda data 2 febbraio, ma vbedo che vi siete già incontrati, che peccato, mi pregustavo già la vostra compagnia, avrei rivisto molto volentieri l'Orto botanico e magari mangiare un cannolo


a quando il prossimo incontro, io ci sarò, noi ci saremo :froggie_r
 
M

marco48

Guest
:cry: :cry: :cry:

Ho visto solo roa questo post e visto la data tifavo per la seconda data 2 febbraio, ma vbedo che vi siete già incontrati, che peccato, mi pregustavo già la vostra compagnia, avrei rivisto molto volentieri l'Orto botanico e magari mangiare un cannolo


a quando il prossimo incontro, io ci sarò, noi ci saremo :froggie_r

MI dispiace Emanuela, ma il post è stato per molto tempo visibile ed io stesso ho mandato un mp a chi aveva manifestato la volontà di esserci e non si era più fatto sentire. Lo terrò a mente per la prossima volta. :flower:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non ti preoccupare Marco, come saprai io sono stata lontana dal forum per molto tempo ed anche ora non ci sto molto, percui è normale che non abbia visto nulla, ve bene così

l'importante è che ci sia un'altra possibilità :)
 

daria

Master Florello
Certamente Darietta, ho rivisto con molto piacere Pietro Puccio che ci ha fatto da guida all'orto botanico di Palermo ed ho conosciuto le simpaticissime Antonellab, Larissa e LauraTosi. Altrettanto simpatici sono Xst84 e Roccorky, abbiamo passato veramente una bellissima giornata da ripetere al più presto.
Al mattino abbiamo visitato un giardino incantato, ficus giganteschi (apertura della chioma oltre 1000 mq), chorisie, bambù giganti, ciccine gigantesche, papiri, monstere, palme altissime, piante tropicali e pappagallini liberi ci hanno deliziato, complice un bel sole ed una giornata primaverile. Ovviamente le piante erano molte di più ed è impossibile elencarle tutte. Abbiamo concluso la giornata con un ottimo pranzo seduti in un ristorante caratteristico, un locale rustico ma molto bello e ci siamo salutati verso le ore 16,30. Cosa aggiungere di più? La cortesia, la gentilezza e la competenza di Pietro Puccio sono scontate e conosciute da tutti, quello che mi ha colpito è che mi sono sentito tra amici di vecchia data pur non avendoci mai visti prima.
Adesso vediamo di ripetere la bella esperienza a Roma.

Grazie Marco! Ho già provato anch' io un'esperienza simile; voglio dire incontrare per la prima volta persone mai viste (altro forum), e ritrovarmi sorprendentemente tra..amici :) è bello!
Arrivederci a Roma mio caro! :) :love_4:
 
Ultima modifica:

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto.

Un caloroso saluto a tutti.
Eccovi un paio di foto dell' incontro all'orto Botanico di Palermo. Mi associo anch'io alle parole del simpaticissimo Marco48, sono stato davvero contento di aver organizzato quest' incontro perchè mi sono sentito anch' io fra amici anche se avevo visto tutti (o quasi) per la prima volta. E' stata davvero una piacevolissima giornata, guidata dal preparatissimo e simpaticissimo Pietro Puccio e conclusasi con un pranzo altrettanto delizioso. E pensare che dopo due giorni ho avuto anche l'esame di Estimo rurale, superato per fortuna con successo: adesso sono a meno 4 dalla ormai tanto desiderata Laurea in Agraria...:ciglione: ... Ma eccovi le foto, sperando che al più presto si possa organizzare un'altro piacevole incontro.
Con simpatia.
Rocco.

2ugyxrm.jpg

Sotto un Ficus magnoloides enorme stiamo in ordine Matteo (Marco48), Pietro (Xst84), Io e Laura.

2ut5f0g.jpg

Una veduta d'insieme di una parte dell'Orto Botanico.

2u5b0pd.jpg

Monstera deliciosa sin. Philodendrom pertusum naturalizzata su di un albero, è uno spettacolo.

48rp9ud.jpg

La stessa, vista da un'altra angolazione.

4i48kd1.jpg

Una mia foto artistica...:D

2yljuwl.jpg

Io. Matteo e Pietro.

47barv7.jpg

Pietro, io, Lara (Larissa) e Matteo.

2pzacsn.jpg

Uno dei viali principali dell'Orto Botanico. Ai lati magnifici Alberi bottiglia (Chorisia speciosa)

Spero vi siano piaciute.
Al prossimo incontro.
Nuovamente con simpatia.
Rocco.
 

nenne46

Giardinauta Senior
Grazie, non vedo l'ora di vedervi anche qui a Roma (chi può venire)
Per gli altri spero di fare in autunno una puntata a Palermo.
 
Alto