• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palermo, incontro

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Da più parti è stato proposto un incontro tra i forumisti dell'area di Palermo (da intendersi allargata a tutto il Mediterraneo :) ), da tenersi in data da stabilire a partire dal 2 gennaio.
Solo in qualità di forumista più anziano della Sicilia invito a proporre luogo, data ed orario.

La mia proposta è:
Giorno: sabato (data da stabilire);
Orario: mattina (ora da stabilire);
Luogo: facilmente raggiungibile e... "parcheggiabile";
Luogo, alcune proposte:
-Villa Giulia (ingresso libero, ampi spazi e panchine per scambio opinioni);
-Orto Botanico (ingresso a pagamento, visitabile in parte per restauri);
-Vivaio di amici (vostri) che è disposto ad accogliere un gruppo di persone vocianti;
-........
 

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Caro Pietro, considerando che il primo sabato disponibile dopo le feste è giorno 13 (in quanto giorno 6 è l'Epifania) per me andrebbe bene, appunto, giorno 13 mattina, Villa Giulia, in quanto, come dicevi tu, l'ingresso è gratuito. Personalmente x me andrebbe bene anche l'Orto Botanico, io sono studente di Agraria e quindi x me l'ingresso è gratuito, ma non mi sembrerebbe giusto per gli altri, costretti a pagare, e poi, come ricordavi tu, attualmente ci sono molti spazi in restauro, quindi Villa Giulia andrebbe benissimo. Tutto ciò esami permettendo: a gennaio infatti ho degli appelli con i prof.che devono però ancora decidere le date. Se mi mettono un esame qualche giorno prima o qualche giorno dopo il 13 naturalmente non potrò intervenire all'incontro, ma ad ogni modo vi farò tempestivamente sapere. Adesso la parola a tutti coloro siano interessati all'incontro...:eek:k07: ... Sono davvero contento che il mio appello non sia caduto nel vuoto...:hehe: ...
Con simpatia.
Rokko.
 

antonellab

Giardinauta Senior
....che bella idea incontrarsi tra il verde...va bene sabato 13 ma se per te (Rokko) ci sono problemi di date esami, possiamo sempre spostare l'incontro, non sarebbe la stessa cosa senza il suo fautore :eek:k07:

Antonella
 
M

marco48

Guest
Piacerebbe anche a me partecipare ma avrei bisogno di conoscere, almeno in linea di massima, il programma in modo da organizzarmi con i mezzi pubblici.
 

maurj

Giardinauta Senior
carissimo Pietro, io dovrei essere a palermo per lavoro una settimana i primi di febbraio, se per caso non riusciste a incontrarvi prima sarei felicissimo di farmi un altro bel giro per il orto botanico con te che ci spieghi tutto ...
approfitto per augurarti un fantastico anno nuovo.
 

antonellab

Giardinauta Senior
Piacerebbe anche a me partecipare ma avrei bisogno di conoscere, almeno in linea di massima, il programma in modo da organizzarmi con i mezzi pubblici.


Ma che bellooooo ....dai aspettiamo che gli altri aderiscano e poi stiliamo un programmino cosi ci potrai raggiungere... Villa Giulia e l'Orto Botanico sono vicini alla stazione ferroviaria...ed io mi presto volentieri a venirti a prendere...sempre con il benestare di donna Milla non vorrei scatenare la sua gelosiaaa :D :lol: :lol:
 
M

marco48

Guest
Ma che bellooooo ....dai aspettiamo che gli altri aderiscano e poi stiliamo un programmino cosi ci potrai raggiungere... Villa Giulia e l'Orto Botanico sono vicini alla stazione ferroviaria...ed io mi presto volentieri a venirti a prendere...sempre con il benestare di donna Milla non vorrei scatenare la sua gelosiaaa :D :lol: :lol:

Grazie Antonella sei molto gentile, penso proprio che trascorreremo, insieme agli altri amici, delle ore bellissime. Donna Milla si dovrà rassegnare, tanto poi mi perdona tutto.:D :lol: :lol:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao a tutti,
aggiungo che se ho anche dato delle indicazioni, essendo felicemente pensionato, non ho particolari vincoli e, salvo gravi imprevisti, per me qualsiasi giorno può andar bene, quindi lascio a voi la scelta.

- Marco48 e Maurj, la vostra presenza renderebbe veramente 'speciale' questo incontro, spero pertanto che possiate essere presenti;

- Maurj, se la data decisa per questo incontro non dovesse coincidere con la tua presenza a Palermo, il giro all'Orto possiamo poi farlo lo stesso, sarò ben lieto di ritornarci con te.
 
M

marco48

Guest
Ciao Pietro, ti ringrazio per la tua gentilezza ma non credo proprio di essere così speciale:ros: in ogni caso mi andrebbe bene anche il 3 febbraio in modo da avere con noi anche Maurj.:Saluto:
 

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti. Sono contento che il mio appello abbia raccolto tante adesioni. Bhè, mi è parso di capire che qualcuno o forse tutti tra di voi già vi conosciate... Io invece non conosco nex di voi (a parte Pietro ed Antonella, anche se solo virtualmente) ed è proprio per questo che avevo proposto l'incontro. Cmq, visto che maurj sarà quì i primi di febbraio x me andrebbe bene anche il 3 febbraio visto anche che x quella data spero di essere libero definitivamente dalle date x gli esami, anche se a febbraio ho altri appelli, ma penso siano a metà o addirittura a fine mese... Così potremmo conoscerci tutti. X quanto riguarda il luogo x me l'Orto Botanico va benissimo, conosco il prof.Fici ed il Prof.Mazzola, responsabile del Dipartimento dell'Orto (ho dato con loro Botanica Sistematica e Botanica Generale) e per me l'ingresso è gratutio visto che sono studente... Poi io adoro l'Orto, ci vado spesso anche x rilassarmi un pò... In passato la mia meta assidua era la serretta delle orchidee, mia grande passione, ma haimè da qualche hanno, x l'incuria e l'ignoranza di che doveva badarci adesso di orchidee non ce ne +, tutte passate all'altro mondo, a parte 2 paphiopedilum che vivono fuori e che da soli si sono adattati alla condizioni metereologiche...
Quindi x me la data del 3 febbraio, mattina, va benissimo. Fatemi sapere se anche x voi va bene.
Con simpatia.
Rokko.
 

antonellab

Giardinauta Senior
... si si va bene anche per me.... forse per questa data i lavori saranno ultimati.
Ad ottobre gli addetti alla reception mi avevano assicurato che entro il mese di novembre tutto sarebbe ritornato a nuova vita....evidentemente i lavori hanno richiesto più tempo...:storto:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
come detto, per me qualsisi data in linea teorica va bene, solo non siamo certi che la settimana di cui parla Maurj sia quella a cavallo di gennaio e febbraio, potrebbe essere quella che comincia il 5, quindi è bene aspettare sue precisazioni.
 
M

marco48

Guest
Ciao,
come detto, per me qualsisi data in linea teorica va bene, solo non siamo certi che la settimana di cui parla Maurj sia quella a cavallo di gennaio e febbraio, potrebbe essere quella che comincia il 5, quindi è bene aspettare sue precisazioni.

Anche per me non cambia nulla Pietro, aspettiamo allora anche gli altri.
Colgo l'occasione per rinnovare gli auguri di buon 2007 a Te ed tutti quanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

maurj

Giardinauta Senior
salve a tutti, grazie mille per la disponibilità che conferma la tipica accoglienza siciliana, mi commuove come al solito, io non so ancora di preciso quando ci sarò, quindi non vorrei influenzare tutti per poi non esserci, cercherò di adeguarmi sperando in una bella passeggiata nella splendida Palermo con qualcuno che mi spieghi qualcosa.
Pietro, ovviamente se davvero comunque sei disponibile a farmi da cicerone nell'orto botanico accetto volentierissimo l'invito, sarà un vero piacere.
un augurio a tutti, non vedo l'ora di essere nella vostra splendida terra.
 

antonellab

Giardinauta Senior
:flower: Ciao a tutti per rendere più facile stabilire una data precisa e un piccolo programmino per la giornata, suggerirei la possibilità di accordarci attraverso msn o Skype (dopo aver stabilito il numero degli interessati), in modo tale da poter raggiunger un accordo più facilmente...che ne pensate? :eek:k07:
Il mio indirizzo Skype è visibile per msn potete mandarmi un Mp


:love_4: Antonella
 

daria

Master Florello
Mmmm io ci verrei con tutto il cuore!
Non ho ancora visto la Sicilia e lo desidero molto...prima o poi...
Intanto auguro a tutti voi un felice raduno giardinautico, e di trascorrere una piacevolissima giornata...
Mi raccomando, quando sarà, non dimenticate fotine
Un saluto a tutti!!
 

nenne46

Giardinauta Senior
Auguri per il vostro incontro. Ho dato un'occhiata agli orari dei voli e mi sembrava possibile una venuta e ritorno in giornata. Purtroppo però nessuno mi può accompagnare all'aeroporto e allora ho dovuto rinunciare al viaggio. Peccato vi volevo proprio conoscere. Venite all'incontro di Roma a primavera?
 

seya

Master Florello
io sono più vicina al lago di garda, che non al mediterraneo.
sarò là con tutto il mio cuore, tra di voi.
chepeccatoseya :(
 
Alto