• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paesaggi alpini

ezio

Giardinauta Senior
Continuo con le foto

canazei.jpg

A

ALBERTA

Guest
Ciao Ezio, dimmi, questa che zona è??
Sulle altre foto ero mooolto incerta tra Gardena e Pordoi, ma insomma, la zona l'ho azzeccata!!! ( e poi son 2 passi vicini ;) !).
Quelle montagne sono meravigliose anche d'inverno (vedi Sella-Ronda.... un tour da fare tutto con gli sci ai piedi attorno al Sella). Sei sciatore?

ezio

Giardinauta Senior
Questo è il villaggio subito prima di Canazei, non mi ricordo il nome. Bellissima e riposante è la passeggiata, sempre piana in questa zona. Non sono sciatore, come vedi, sono tutte foto di luglio. ;)

ezio

Giardinauta Senior
Questa cascatella è nella valle delle marmotte, così dicono che si chiama, sulla strada che porta al passo Sella.

cascsella.jpg

ezio

Giardinauta Senior
sellan.jpg

lrolle.jpg

La prima foto è sempre del gruppo Sella vicino al Pordoi. La seconda è un laghetto nei pressi del passo Rolle.

C

Constance Spry

Guest
Che belle Ezio! Ma tu ed Alberta siete montanari proprio! A me il paesaggio montano mi mette l'angoscia: mi fa stancare solo a guardarlo con tutte quelle salite! Poi penso al vento ghiacciato che ti sibila nelle orecchie e nel collo e mi ritorna l'otite al solo pensiero... :eek:
Comunque continua, è meravigliosa questa serie sulle stagioni, e se puoi metti qualcosa sull'inverno inverno! Ciao!

elleboro

Florello
Connie, hai espresso proprio quello che provo io al pensiero delle montagne!
In compenso mi piace molto vederle in fotografia. Trovo che queste siano veramente stupende, anche se non riuscirebbero comunque ad incitarmi ad andarci se non ... in auto!
Però.. che belle!!!

ezio

Giardinauta Senior
A me piace anche il mare
, ma dalla riva, il mal di mare mi viene ad andare sul mare. :(
Per l'inverno c'è ancora tempo, ne ho già preparate di foto comunque ;)

Torniamo alle montagne.....

cevedale.jpg
lceved.jpg

Ho cambiato zona, qui siamo in AltoAdige nei pressi del Cevedale.....

G

gabriella

Guest
Chi ha parlato di mare? Qui lo si può vedere anche dai monti
scala.jpg

e sulle rocce si possono ammirare queste tenere campanule!
camp.fragilis.jpg

G

gabriella

Guest
E' proprio la costiera amalfitana. Il paese che si vede è Scala che si trova sopra Ravello.
Le foto le ho fatte durante una passeggiata da Agerola a Scala, l'ultima domenica di ottobre.
La flora dei monti Lattari è molto interssante, data la particolarità del clima, ed è una vera manna per gli appassionati fotografi....camminatori!

Alto