• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori alpini 3

R

Roberta

Guest
Gabriella, Ezio...si si sull'Abruzzo avete completamente ragione....quando ho voglia di camminare e rilassarmi vado per i suoi sentieri...ma il mio debole è per le alte vette delle Dolomiti, dove tra il colore del cielo e della terra mi sembra di sentirmi in Paradiso.

Inoltre trovo che i fiori che spuntano sulle montagne più alte abbiano dei colori molto più sgargianti di altri fiori di altri climi. Non trovate? Con questo non voglio togliere nulla agli altri, ma i fiori alpini hanno un qualcosa in più. Lo stesso qualcosa lo ritrovo nei fiori tropicali.

Noor secondo me tu hai poteri taumaturgici sulle piante ;)

[ 22-11-2001: Messaggio scritto da: Roberta ]
 

lisa

Giardinauta
per Ezio, brevissimo fuori tema:
Avere scanner, essere moooolto lento, come chiamasi aggeggio per digitale,essere buono per tutte macchine,tu quale marca avere, se il caso rispondere a mio email.
Grazie, scusate ma ho mille foto da scannare
e finirei fra tre anni.
Annalisa
:eek: :eek:
 
T

trem

Guest
ci ho anch'io una fotina di un fiore alpino o meglio di un dopo fiore, è una pulsatilla.

per Noor, vedo che finalmente sei riuscito a inviare le foto, per curiosità mi dici come hai fatto, qual è la procedura che ti ha permesso di riuscirci ora?
ciao
trempulsatilla.JPG
 
T

trem

Guest
ci ho anch'io una fotina di un fiore alpino o meglio di un dopo fiore, è una pulsatilla.

per Noor, vedo che finalmente sei riuscito a inviare le foto, per curiosità mi dici come hai fatto, qual è la procedura che ti ha permesso di riuscirci ora?
ciao
trempulsatilla.JPG
 
G

gabriella

Guest
Sono letteralmente estasiata dal miracolo che ha compiuto Noor a Cagliari,ed ha Roberta dico che anch'io ho lasciato il cuore sulle alte vette della Val d'Aosta....per 10 anni sono andata in vacanza a Cogne! Ma ora per vari motivi non posso più e così ho imparato ad apprezzare le bellezze dell'Abruzzo e perchè no anche della Campania...come non rimanere incantati di fronte alla delicatezza della Campanula fragilis? o ai prati di asfodeli?
 

ezio

Giardinauta Senior
Per Lisa,
l'"aggeggio" si chiama "Nikon slide copying adapter" e va bene solo per la nikon, per le altre ci saranno altri accessori.......
 

ezio

Giardinauta Senior
Per Roberta,
penso che i colori sgargianti dei fiori alpini e tropicali sia dovuto ai raggi ultravioletti del sole di queste zone..... :cool:
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao, Trem, non ho mica risolto! c'è il trucco!! La foto l'aveva caricata Lucia per un altro post di foto del mio giardino, e non ho dovuto fare altro che caricarla sulla pagina. Ma il problema è caricare l'immagine dal Mac sul server di Giardinaggio.it!!

Per Gabriella: Ah, i prati di asfodeli!!
Ma non dovresti perderti neanche le distese di Orchis papilionacea e Lavandula stoechas a Marzo..; un tripudio rosa e violetto! :rolleyes: :rolleyes: Ciaoooo...
 
G

gabriella

Guest
Non mi sono persa neanche le scogliere della Sardegna ricoperte dal Mesembryanthemum crystallinum...come vedi!
cristalli.jpg
 
Alto