• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira maculata

S

shopgirl

Guest
Ultima modifica di un moderatore:
S

shopgirl

Guest
Ok ho controllato... nulla..
Oggi ho rinvasato la mia Pachira in un vaso piu' grande.. e cmq ha emesso delle foglioline nuove.. forse quelle foglie maculate (che ora son cadute) avevano fatto oramai il loro tempo?
 
S

shopgirl

Guest
Sicura al 100% no... la pachira prende del sole filtrato dalla tenda e dal vetro della finestra zigrinato. Puo' cmq bruciare le foglie? Cambio posizione?
 

aseret

Florello Senior
Potrebbe, però, prima di cambiare posizione, controlla se il fenomeno si ripete, potresti avere ragione tu nel dire che avevano fatto il loro tempo.
 

kiaramatta

Aspirante Giardinauta
Shopgirl come sta la tua pachira?
Anche la mia ha qualche problema... ha iniziato mettendo foglie gialle, poi queste sono cadute, intanto ne sono ricresciute di nuove, ma non diventano belle e spesse come quelle che aveva appena me l'han regalata:(
Cmq ora l'ho sistemata in bagno a fianco di una finestra rivolta a est, ha passato un mesetto in cui sembrava aver risolto il problema, ora sta di nuovo iniziando a ingiallire e perdere foglie... intanto però ogni ramo me ne ha messe almeno due nuove, e stanno spuntando ben 3 rametti nuovi... mah...:confused:
 

M4ngusta69

Aspirante Giardinauta
Dategli acqua demineralizzata ogni volta che il terreno asciuga,,concime per acidofile o rinverdente (sequestrene) e vedrete che guariara'!
Ciao
 
Alto