• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OZIORRINCO te ne vai o no?

Coral

Maestro Giardinauta
Ho scoperto tempo fa questo antipatico animaletto, fino ad ora non ho fatto niente ma lui si sta diffondendo ampiamente.
Si sta mangiucchiando tutto il ligustro, le rose ed altre piante di cui non so il nome. Il mio giardino potrei paragonarlo ad un gruviera.

L'inverno lo decimerà o l'anno prossimo sarà ancora mio ospite?

Lucaa

Aspirante Giardinauta
Sarà tuo ospite tranquillamente
ora è un buon periodo per disinfettare le piante io ti consiglio prodotti kb che non sono male costano un pochino piou della bayer ma hanno risultati migliori

Coral

Maestro Giardinauta
Ma questi prodotti sono novici per gli animali che ho ospiti:
Tarta d'acqua e terra, pesci e cane?

Coral

Maestro Giardinauta
.... e anche i prodotti dell'orto sono poi commestibili?

Perchè sta bestia:martello2 si sta pappando tutta la siepe che circonda i vari settori del giardino
!!!!!!!!

Coral

Maestro Giardinauta
Scusate ancora, ho letto la pagina di questo parassita nel sito.
Allora la lotta chimica e molto tossicae quella biologica mi sembra laboriosa, anche perchè trattandosi di una siepe come faccio a mettere i tele e le fasce che dicono?
Forso l'unica cosa sarebbe la paglia....boh!
Datemi altri consigli.

Il groviera mi piace solo a tavola non in giardino!!!!!

podeta

Aspirante Giardinauta
E' un coleottero molto difficile da eliminare ,se hai la possibilita compra dei galletti ,la specie americana e' la migliore perche stanno sempre a grattare e scavare la terra alla ricerca di larve e parassiti vari , ci mettono un po' di tempo(mesi non anni) ma ti risolvono il problema

Lucaa

Aspirante Giardinauta
scegli degli insetticidi che hanno dei tempi di carenza abbastanza ridotti!risolvi prima e secondo me è anche meglio!

Coral

Maestro Giardinauta
Se riesco mando una foto così verifico:confused: se è veramente lui "l'ospite", :martello2:
non vorrei fare qualche cavolata con gli insetticidi.:ros:

Coral

Maestro Giardinauta
@podeta
L'idea dei galletti è singolare, ma il tipo di giardino non me lo permette, dovrei fare tutte barriere perchè non escano a farsi spappolare sulla strada principale, tra l'altro molto trafficata.

Alto