• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ottobre 2017..

gianninettis

Maestro Giardinauta
hahaha..
il caseggiato è diviso con il mio amico che tratta moto,praticamente lui fa appoggiare me li dentro,ora chiedo a lui se vuole che si metta in pubblico il suo negozio..
è tutto sotto controllo tranquillo,che ce tramite una ricerca on line su active e stiga a gioia del colle non ti esce nulla,hehehe non tutto si può dire sai..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusa non ho capito....hai aperto un tuo negozio o sei entrato in quello di qualcun altro....sei il proprietario oppure no?
fino ad ora hai scritto che aprivi tu e che tu ti saresti avvalso momentaneamente di un
meccanico per avviare la tua
attivitá facendoti
insegnare in attesa di
essere in grado di
effettuare le
riparazioni in proprio .....non mi pare da quel che leggo e hai scritto....
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Auguri per le tue nuove attività,:su: sarebbe bello veder più foto e avere altre informazioni sui prodotti e poterli condividere :ciao:
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Auguri per le tue nuove attività,:su: sarebbe bello veder più foto e avere altre informazioni sui prodotti e poterli condividere :ciao:

ciao,non faccio vendita on line per ora..
anche perchè mi sono appoggiato da xxxxx un noto negozio di moto ed abbiamo iniziato più con la riparazione ed il noleggio che vendita di active e stiga,il noleggio lo faccio solo con operatore,una possibilità per poter prendere altri lavori di giardinaggio in zona,per il resto al mattino se ne occupa il mio amico rivenditore di moto ed io al pomeriggio quando vado mi fa trovare catene da affilare,motoseghe da riparare e contatti di richieste noleggio con operatore che eseguo io personalmente,per ora è stata impostata così,poi se le vendite aumentano mi organizzerò per essere in negozio mattina e sera e mandare degli operai al mio posto nelle manutenzioni ed appunto i noleggi solo con operatore..
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma il negozio non è tuo.....ed era già stato aperto dal suo proprietario.....ed è ancora suo ....che è proprio tutt'altra cosa , proprio diversa diversa da quello da te scritto in sti mesi in ben due 3D ....
vabbè che ci si credeva....
rimandiamo a quando davvero riuscirai ad aprirti qualcosa di tuo....
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
haha..
ho già il mio lavoro di giardinaggio che fino a mezzo giorno mi porta la giornata a casa,poi il pomeriggio dopo mangiato vado nel negozio di moto del mio amico,faccio riparazioni,vendite e gli do una piccola percentuale a lui,inoltre è una grossa pubblicità per prendere nuovi lavori di giardinaggio sotto la voce"noleggio attrezzature con operatore"(infatti tutti i miei attrezzi li ho li da lui e non più nel mio garage),ma ci guadagno di più visto che non ci pago le tasse,ovviamente lui è già indaffarato con il suo lavoro e se viene qualcuno per il reparto giardinaggio per la vendita ok,per il resto lo rimanda in pomeriggio quando ci sono io,visto che lui non ci capisce nulla nel campo verde..
poi posso permettermi di stare solo il pomeriggio tanto in paese non ce nessun'altro e quindi sempre da noi devono venire :D..

e poi scusa pagare l'affitto di un locale,non avere più la rendita del mio lavoro da giardiniere,pagare luce,acqua,corrente,ieri ho guadagnato "solo" 50 euro puliti dal giardinaggio in mattinata,pomeriggio sono andato in negozio ho venduto una active 56.56 e messo altre 12o euro in tasca,di cui il 20% al mio amico del negozio,affilato 2 catene per motosega 5 euro di cui ho dato un'altro euro al mio amico,quindi io in tutto ci ho fatto 145 euro puliti in tasca con 3 ore al mattino,un'ora e mezza in pomeriggio nel negozio................................per ora sto benissimo così :su: ed il negozio (lato giardinaggio) lo mando avanti sempre io,quindi..

aspetto ulteriori domande di chiarimento Marco e comunque tra un po avrai le belle foto di cui non dormi la notte tranquillo :ciao:..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ma il negozio non è tuo.....ed era già stato aperto dal suo proprietario.....ed è ancora suo ....che è proprio tutt'altra cosa , proprio diversa diversa da quello da te scritto in sti mesi in ben due 3D ....
vabbè che ci si credeva....
rimandiamo a quando davvero riuscirai ad aprirti qualcosa di tuo....

haha,a stepmeister piace questo elemento :LOL:..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ma il negozio non è tuo.....ed era già stato aperto dal suo proprietario.....ed è ancora suo ....che è proprio tutt'altra cosa , proprio diversa diversa da quello da te scritto in sti mesi in ben due 3D ....
vabbè che ci si credeva....
rimandiamo a quando davvero riuscirai ad aprirti qualcosa di tuo....

guarda se devo pagare una multa perchè il negozio non è intestato a me ma ad un'altra persona,dimmi pure quant'è la somma dovuta :ROFLMAO:,hahaha mannaggia a te mannaggia..
poi dici rimandiamo a quando riuscirai veramente ad aprire qualcosa,vedi oggi il successo non è avere una cosa intestata a te o ad altra persona,il successo è gestire un'attività redditizia o più di una come nel mio caso e portarsi a casa la doppia giornata,io sono riuscito e sto bene così,solo che tra le due attività quella di giardinaggio è intestata a me ,quella del reparto negozio giardinaggio al mio amico ma che mando avanti sempre io per vantaggi,by by furbacchione..
 
Ultima modifica:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
haha,a stepmeister piace questo elemento :LOL:..

E quindi? Vuoi una carriola di "mi piace" autografati dal sottoscritto tutta per te così stasera puoi andare a dormire contento?

Ritornando all'argomento di questo thread, a me fa piacere che tu abbia trovato un'occupazione che ti piaccia. Come fatto notare da @marco.enne però, nella realtà si è rivelata essere piuttosto diversa da come l'avevi presentata. L'importante è che tu abbia lavoro, poi del resto sinceramente a me interessa relativamente. Buon lavoro!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
gianniiii non son io quello che ha sbandierato ai 4 venti che avresti inaugurato il tuo negozio con tanto di conti già in tasca , il papà che lo gestiva al mattino, l'interessamento di un tuo amico dell'aeronautica che ti faceva lezioni e corsi di meccanica, che ti avrebbe aiutato a gestire la "tua officina" ,
con il coinvolgimento all'interno del tuo spazio/attività e che ti avrebbe permesso anche la tua attività di riparazioni , il tutto con superficie di ben oltre i 400mq con plateatico ed esposizione interna dei macchinari in vendita , descrivendo nei minimi particolari quanto "sarebbe"/ti è costato l'essere concessionario esclusivo sul tuo territorio di alcuni marchi .... ecc ecc....o farti grande scrivendo "se vi rivolgete a me avrete" ....ecc ecc...


che ci voleva a scrivere un solo post dove spiegavi che avevi cambiato , tra l'altro legittimamente , orientamento e scelte?? giusto perchè c'è un enorme differenza tra apro una mia attività comprando e investendo/spendendo quei c/a..... quanti sarebbero o quanti sono ? 150.000, ormai non si sa davvero cosa e quanti....e arrivare a fare il procacciatore di affari alle "dipendenze", o il prestatore d'opera, o l'essere in affitto presso altre aziende di altri titolari ......
che per la cronaca par proprio che sia come quei tantissimi, praticamente quasi tutti con PROPRIA partita IVA , addetti alle consegne con proprio furgone presso una ditta di spedizioni .... si presentano e tale ditta trova le spedizioni/ lavori da accollarti "quando arrivi" ....lui amplia la clientela e guadagni e invece di pagarti ......tu pure e in più ci paghi un affitto....
ah già forse un salto qua e saltino là salva ....vero gianni?

hai fatto una scelta alternativa e condivisibile ... è proprio l'opposto a quella che ci hai paventato sino ad ora ( azienda tua con "sotto di te" altre partite iva autonome invece ora sei tu la partita iva sotto a qualcun altro....)
ma è condivisibilissima , ci sta tutta... ci ho campato per tantissimi anni anch'io....facendo anche il prestatore d'opera ed è dignitosissimo proprio per questo non mi sono ben spiegato il tuo vago assente scrivere, a info e completamento, nei tuoi 3D giusto per informarci sul prosieguo delle tue "operazioni..."... non c'era niente di male nello scriverlo da subito....

che dire ....è sicuramente buona cosa aver trovato questa tua quadratura del cerchio e sono felice per te....e ti auguro, SUL SERIO, che possa incrementarsi, ed anche di molto ...
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ritornando all'argomento di questo thread, a me fa piacere che tu abbia trovato un'occupazione che ti piaccia. Come fatto notare da @marco.enne però, nella realtà si è rivelata essere piuttosto diversa da come l'avevi presentata. L'importante è che tu abbia lavoro, poi del resto sinceramente a me interessa relativamente. Buon lavoro![/QUOTE]

forse non ci siamo capiti..
partiamo dal pre che io un'occupazione l'avevo già e cioè quella di giardiniere,no perchè detyta in quel modo da te fa sembrare che ero a spasso..

poi ho aggiunto l'attività di negozio di giardinaggio dove me ne sto subendo una colpa perchè la sto mandando avanti in un negozio già esistente e non mio..

quindi se devi entrare in questo thread solo per "disturbare",ti chiederei cortesemente di andare altrove ;),se poi i toni cambiano sono sempre pronto a dimenticare tutto,buona giornata..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
gianniiii non son io quello che ha sbandierato ai 4 venti che avresti inaugurato il tuo negozio con tanto di conti già in tasca , il papà che lo grstiva al mattino, l'interessamento di un tuo amico dell'aeronautica che ti faveva lezioni e corsi di meccanica che ti avrebbe aiutato a gestire la "tua autofficina" , il coinvolgimento all'interno del tuo spazio/attività che ti avrebbe permesso anche la tua attività di riparazioni , il tutto con superficie di ben oltre i 400mq con plateatico ed esposizione interna dei macchinari in vendita ,scrivendo nei minimi particolari quanto "sarebbe"/ti è costato l'essere concessionario esclusivo sul tuo territorio di alcuni marchi .... ecc ecc....o farti grande scrivendo "se vi rivolgete a me avrete" ....ecc ecc...


che ci voleva a scrivere un solo post dove spiegavi che avevi cambiato orientamento e scelte?? giusto perchè c'è un enorme differenza tra apro una mia attività comprando e investendo/spendendo quei c/a..... quanti sarebbero o quanti sono ? 150.000 ormai non si sa davvero cosa e quanti....e arrivare a fare il procacciatore di affari alle "dipendenze" o in affitto presso altre aziende di altri titolari ......
che per la cronaca par proprio che sia come quei tantissimi, praticamente quasi tutti con PROPRIA partita IVA , addetti alle consegne con proprio furgone presso una ditta di spedizioni .... si presentano e tale ditta trova le spedizioni/ lavori da accollarti "quando arrivi" .....tu pure e in più ci paghi un affitto....
ah già forse un salto qua e saltino là salva ....

hai fatto una scelta alternativa condivisibile ... è proprio l'opposto a quella che hai ci paventato sino ad ora ( azienda tua con "sotto di te" altre partite iva autonome invece ora sei tu la partita iva sotto a qualcun altro....)
ma è condivisibilissima .... ci ho campato per tantissimi anni anch'io....facendo anche il prestatore d'opera ed è dignitosissimo proprio per questo non mi sono ben spiegato il tuo vago assente scrivere, a info e completamento, nei tuoi 3D giusto per informarci sul prosieguo delle tue "operazioni..."... non c'era niente di male nello scriverlo da subito....

che dire è sicuramente buona cosa aver trovato questa tua quadratura del cerchio e sono felice per te....e ti auguro possa incrementarsi anche di molto ...

di sti tempi marco,ho preferito partire si,ma più in piccolo per non lasciare di colpo la mia attività "sicura" di giardiniere................vedi a volte 2 parole valgono più di un papiro ;)..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
@gianninettis forse quello che non capisce quanto scritto potresti esser tu, dato che cerchi di mettermi in bocca parole che non ho detto. Cosa che fai spesso anche con altri utenti (e non mi riferisco ai tuoi battibecchi con @marco.enne). Facciamo così, provo a riscriverti tutto dilungandomi oltre il necessario, forse il mio solito scrivere in maniera piuttosto sintetica può essere mal interpretato:

"Sono oltremodo felice che tu abbia potuto ampliare la tua già redditizia e fiorente attività personale aperta con fatica e sudore anni fa. Mi fa altrettanto piacere che tu contribuisca a creare sul tuo territorio una rete di collaborazioni con altre realtà imprenditoriali e che vi diate una mano per essere competitivi e professionali con i vostri prodotti e la vostra assistenza in zona. Dal punto di vista personale non posso interessarmi più di tanto a riguardo dato che per via della distanza geografica che ci separa non potrei mai usufruire della tua preziosa collaborazione, nè magari della tua amicizia personale. Torno a rimarcare però che a me fa sempre piacere quando le persone riescono a raggiungere parte dei loro sogni e che questo magari possa servire loro nuovamente da trampolino di lancio per nuovi propositi per il futuro. Ti auguro veramente di poter perseguire a lungo questi obiettivi che hai a cuore."

E' sufficientemente chiaro o preferisci che aggiunga altre tre/quattro pagine e anche una manciata di emoticon qua e là?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
@gianninettis forse quello che non capisce quanto scritto potresti esser tu, dato che cerchi di mettermi in bocca parole che non ho detto. Cosa che fai spesso anche con altri utenti (e non mi riferisco ai tuoi battibecchi con @marco.enne). Facciamo così, provo a riscriverti tutto dilungandomi oltre il necessario, forse il mio solito scrivere in maniera piuttosto sintetica può essere mal interpretato:

"Sono oltremodo felice che tu abbia potuto ampliare la tua già redditizia e fiorente attività personale aperta con fatica e sudore anni fa. Mi fa altrettanto piacere che tu contribuisca a creare sul tuo territorio una rete di collaborazioni con altre realtà imprenditoriali e che vi diate una mano per essere competitivi e professionali con i vostri prodotti e la vostra assistenza in zona. Dal punto di vista personale non posso interessarmi più di tanto a riguardo dato che per via della distanza geografica che ci separa non potrei mai usufruire della tua preziosa collaborazione, nè magari della tua amicizia personale. Torno a rimarcare però che a me fa sempre piacere quando le persone riescono a raggiungere parte dei loro sogni e che questo magari possa servire loro nuovamente da trampolino di lancio per nuovi propositi per il futuro. Ti auguro veramente di poter perseguire a lungo questi obiettivi che hai a cuore."

E' sufficientemente chiaro o preferisci che aggiunga altre tre/quattro pagine e anche una manciata di emoticon qua e là?

ora mi piace di più,grazie..
 

pokerpro781

Aspirante Giardinauta
Si capiva dal secondo post dell'altro thread che sei un troll! Buona pesca

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Alto