• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospite su miltonopsis, lo sfratto o no?

R

riverviolet

Guest
Guardate cosa c'è sul labello della mia miltonopsis Lilla:
P1160001.jpg

Secondo voi, è pericolosa?
Non sono riuscita a contare i puntini, ma nemmeno mi ricordo quanti devono essere affinchè questa carinissima bestiolina porti fortuna :)

DRAGON

Maestro Giardinauta
Com'è carina,da quel che sò le coccinelle non sono dannose...anzi sono utili nella lotta biologica.Io la lascerei stare anche solo per.....simpatia:hands13:

R

riverviolet

Guest
DRAGON ha scritto:
Com'è carina,da quel che sò le coccinelle non sono dannose...anzi sono utili nella lotta biologica.Io la lascerei stare anche solo per.....simpatia:hands13:

Sì è un amore, aveva due o ter possibilità di scelta, ma ha preferito posarsi su questa milto coor lilla.
Però, ho letto da qualche parte, che non tutte le coccinelle sono innoque.
Se ne stà al calduccio, deve essere freddolosa come me :)

R

riverviolet

Guest
Queasta fioritura è la seconda del secondo stelo, la milto bianca haaperto anche lei la seconda fioritura sempre dal secondo stelo e ora si ingrossno quelle del terzo, ma per me, il vero successo è la rifioritura di uno dei dendrobium biggibum acquistati lo scorso autunno alla LIDL e la netta ripresa dello Zigopetalum sequestrato alle incurie della suocera.
A quanto pare, inolter, anche la Cattleya Mossiae dà segni di ripresa, magari non fiorirà che fra due secoli e mezzo, ma il fatto che le sue foglie perdano via via la maculatura giallastra e che rinverdisca, è davvero soddisfacente per me, che sono totalmente incompetentein orchidee.

DRAGON

Maestro Giardinauta
E poi River tu mi hai ispirato a prendere la Miltonina bianca che ora sta facendo sbocciare il secondo ramo fiorito,(fra poco dovrei postare la foto con 8 fiori stupendi)e ne sono contentissimo.E l'idea del tutore dove la mettiamo??Brava River,altro che!!!:hands13:

R

riverviolet

Guest
DRAGON ha scritto:
E poi River tu mi hai ispirato a prendere la Miltonina bianca che ora sta facendo sbocciare il secondo ramo fiorito,(fra poco dovrei postare la foto con 8 fiori stupendi)e ne sono contentissimo.E l'idea del tutore dove la mettiamo??Brava River,altro che!!!:hands13:
Dragon, :ros: grazie,ma per un'ideuzza ed un paio di miltonopsis, no credo di meritare tanto :hehe:
Se riuscirò a riportare in fioritura mossiae e BC, allora sarà brava. :lol:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ti sbagli le coccinelle sono piccoli coleotteri carnivori, si mangiano ad esempio gli afidi di cui vanno ghiotte, non sono assolutamente dannose anzi, se poi...come credo ..sulla tua orchidea(trallaltro bellissima..complimenti!) non ce ne sono se ne andrà da sola si vede che è in perlustrazione :eek:k07:
Da non confondere con le cocciniglie che invece sono moooolto dannose ed infestanti

Ultima modifica:
riverviolet ha scritto:
Dragon, :ros: grazie,ma per un'ideuzza ed un paio di miltonopsis, no credo di meritare tanto :hehe:
Se riuscirò a riportare in fioritura mossiae e BC, allora sarà brava. :lol:

E invece si, secondo mei si molto brava co le orchidee e hai delle fantastiche idee!!!
Quella del tutore è stata una bella idea ... pensa ci avevo pensato anche io un po' di tempo fà... avevo lì il tutore da molto tempo (l'avevo comprato e poi mai usato) e un giorno guardando tra gli utensili per il giardinaggio l'ho visto e ho detto ci potrei mettere su delle orchidee ma poi avevo paura a tentare tirando via le orchidee dal vaso... poi ... vendendo il tuo post mi avete dato coraggio e avendo la Vanda a radici libere ho pesato "Ma si dai proviamo se lo dice anche lei" e così ho provato!!!
Complimenti ancora e in bocca al lupo per la BC e mossiae!!! :)

_Orchidea_Rara_

R

riverviolet

Guest
Grazie, ma siete veramente troppo gentili con me, :love_4: e le orchi, sù, sù, molte sono arrivate quà già in fiore, lospaete, il difficile è farle rifiorire e con un certo slancio.

Appena tiro un respiro, ti seguo a ruota Orchidea, anche per necessità urgente di spazio. :hehe:

riverviolet ha scritto:
Appena tiro un respiro, ti seguo a ruota Orchidea, anche per necessità urgente di spazio. :hehe:

E certo eh, forza forza mettiti al lavoro!!! ;)
Con le orchidee si fa così, sono tutte talmente belle che bisogna adottarle tutte e quindi ci vuole il posto!!! :)
Ce la faremo, così non dovremo più dire "Bella quella ma dove la metto???? :( " :D !!!
Buona fortuna!!!

_Orchdea_Rara_

R

riverviolet

Guest
Ragazzzi, questa milto profuma di mela che è una meraviglia!
Ogni volta che ci passo accanto, mi vien voglia di mangiarla :food:

Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
povelacoccinellinapataciccina.
tu no tocca, si?
No, non le ho fatto niente, al massimo la facevo andare fuori.
Non ho ica soo questa in casa, diversi geki popolano i miei muri, rosa, bellissimi, aolcuni picciolini altri veramente grandi.
E il mio gatto ci impazzisce, perchè li vorrebbe prendere ma non ci riesce. :lol:

R

riverviolet

Guest
mercuzio ha scritto:
Geki rosa???!!!
Mai visti in vita mia, ci riusciresti a postare una foto?
Ma certo! Appenane beco uno lo immortalo.
Io non li ho mia visti di altri colori, tu di che colore li hai? :confuso:

seya

Master Florello
se la coccinella non esce, i geki saranno più contenti mi sa....
povela polpettina....di una coccinellina....

R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
se la coccinella non esce, i geki saranno più contenti mi sa....
povela polpettina....di una coccinellina....
Tranquilla, il mio micio li tiene lontani i geki dalla coccinellina, non si azzardano a scendere di più sul muro, alcuni sono picciolissimi. :hehe:

Alto