• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto prima esperienza

Aeffe

Aspirante Giardinauta
mah ... diciamo che ogni cosa ha i suoi pro e contro. sicuramente di notte hai questi svantaggi ma di giorno se fai passare le piante da 40 e oltre da irraggiamento a 15 bagnate da acqua di pozzo tanto bene non gli fai, senza contare il dispendio per evaporazione. Io sono un assoluto dilettante ma ti garantisco che da diversi anni ho sempre visto sia hobbysti che veri e propri professionisti (che confinano con casa mia) che irrigano la sera se non anche la notte. E ti assicuro che se gliela dai di notte il giorno dopo non patiscono.
 

P@koGerbillo

Aspirante Giardinauta
In realtà il processo di traspirazione avviene a prescindere dall attività fotosintetica. Solo che se fa molto caldo l evaporazione del acqua dal terreno fa diminuire l acqua diponibile per la pianta. Io vorrei innaffiare all alba ma non sono mai trovato. A farlo
 
Alto