• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola, iniziamo a fare un programma .....

elleboro

Florello
ciao pepecubebe (ma che strano nick),
io sono milanese, andrò sicuramente all'orticola ma non so quando, quindi non mi sono inserita nei vostri programmi. Ma sono sicura che, se i nostri orari e giorni coincidessero, vi riconoscerei comunque.
Certo che sarebbe più comodo avere l'auto. Il vero problema sarebbe dove parcheggiare perchè l'Orticola è praticamente in centro. Di posti per parcheggiare ce ne sarebbe parecchi perchè i contorni dei giardini, in via Palestro e una via nei pressi, offrono molti spazi. Ma sono tutti occupati in condizioni normali. Quando poi c'è l'orticola è praticamente impossibile lasciar giù la macchina. L'anno scorso non ci sono andata ma, due anni fa, presa dalla disperazione l'ho lasciata in un posto proibito (con ovvia multa al seguito) e inoltre abbastanza lontano dall'ingresso della mostra. Ed era di venerdì!
Pur di avere la macchina forse anche quest'anno finirò col fare così. Non so comunque se anche di sabato ci sono liberi i posti proibiti.
Auguri da una milanese per la quale il problema dei parcheggi sta minando la qualità della vita.
Ciao ciao e, magari, a presto. bruna

R

rosa gialla

Guest
Traudi per caso sapresti dirmi a che ora il tuo treno transita per Genova?

R

rosa gialla

Guest
Traudi per caso sapresti dirmi a che ora il tuo treno transita per Genova?

Traudi

Guru Giardinauta
l'unica sono sicuramente io ma prima dell'Orticola non ci vado sicuramente più. Pensi che abbia qualcosa che alla mostra non puoi trovare?

R

RINO

Guest
Non c'è nessuno della riviera che viene all'orticola e casualmente passa vicino a Luciano Noaro?

F

fresia

Guest
:confused: ho letto un po tutto, stavate programando una gita a una orticola, che mi pare sia a Milano, qualcuno potra dirmi dove? mi piacereve andare, che giorno è? grazie mille!
spero risposta.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Fresia,

la mostra si svolge a Milano ai giardini Palestro dal 9 all'11 maggio.

Come hai letto noi ci stiamo organizzando per andarci sabato 10, quindi se ti vuoi unire ...........

Ma da Piacenza con cosa arrivi? In auto? In treno?

Se prendi il treno, arriva direttamente in stazione centrale di Milano verso le 10.30/11.00, che dà lì ti raccogliamo noi, e ti portiamo alla mostra via MM.

Se arrivi in auto, una volta arrivata alla tangenziale di Milano, prendi quella est, esci a Cascina Gobba, arrivi al parcheggio medesimo verso le 10.00, ci troviamo, ed insieme andiamo in stazione centrale via MM a raccogliere i "trenisti".

fammi sapere ;)

Saluto.gif

elleboro

Florello
una soluzione potrebbe anche essere lasciare l'auto in qualche parcheggio o via di periferia e poi tornare lì a prenderla. Ci sarebbe il disagio a milano ma poi torneresti in auto comodo fino a casa tua. Ciao ciao, bruna

Pat

Membro dello Staff
:(

ma ora del cactus che ne facciamo ;)

F

fresia

Guest
Pat :D ti ringrazzio, però mio maritino, mi portarà, perche come ho due bimbe, mi fa dificile per decidere il giorno, il orario, quindi, andiamo noi quando posiamo, o sabato o domenica,devo sistemarmi, cosi, perche mi avrei piacciuto andare insieme, però.....e quasi vicino el giorno per sistemarmi con tutta la famigli, che scuola, lavoro ,catequismo etcc, hai capito?vabbe, en tanto ti ringrazzio, e poi magari per una prossima volta, mi sistemo meglio..... :cool:

R

Roberta

Guest
Volevo chiedere a chi viene in treno a che ora ha il ritorno. Io pensavo di prendere quello delle 17.00 o 18.00.

Ciao,
Roberta

Pat

Membro dello Staff
Ok Fresia, sarà per un'altra volta ;) e se per caso ci vai di sabato, e se ti và, fammi sapere, magari potremmo conoscerci

Traudi

Guru Giardinauta
ciao Bruna, sono contenta di averti fatto fare una risata, fa sempre bene :D se avessi veramente il cactus potrei dire che siccome il giorno dopo è la festa della mamma lo potrei regalare a mia suocera
, ma è chiaro che è tutto uno scherzo ;)

elleboro

Florello
a Pat e Traudi
c'è uno dei primissimi film comici nel quale si vedeva una persona che, ogni tanto, attraversava lo schedrmo portando una pianta la cui altezza aumentava man mano
Mi diverte pensare a voi due, che portate il vaso col cactus e
che andate avanti e indietro dai vialetti dell'orticola mentre il cactus man mano cresce invecchiando nell'attesa di Alex!
Scusate ma sareste buffissime...
Ancora scuse perchè immagino che restare con un cactus inutile sia poco divertente (anche se non grave). Ciao ciao a tutte e due. Bruna

R

rosa gialla

Guest
Ciao ragazzi, scusate se non mi sono fatta sentire! Confermo la mia presenza (con a traino il mio maritino!). Traudi, sarò sul "tuo treno". Ti ho mandato un messaggio privato per darti il mio cellulare. Ciao a tutti e ci vediamo sabato!!!

Alto